Tu sei qui: SportVerona-Salernitana, sfida salvezza al Bentegodi: le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 febbraio 2023 16:04:12
di Vincenzo Milite
La Salernitana , alle 18 e 30, si gioca una buona fetta di Serie A. Infatti, gli scaligeni sono a solo 7 punti e uscire indenni o con una vittoria significherebbe per i granata ipotecare la salvezza. Nicola, nella sgambatura di questa mattina, ha provato con insistenza il 3-5-2 e, a meno di sorprese, dovrebbe essere il modulo con cui schiererà la squadra contro il Verona.
Il mister, dunque, ritorna all'antico e si affida ad uno schieramento consolidato con la difesa a 3 , dove il perno principale dovrebbe essere Troosk- Ekong coadiuvato ai lati da Broon e Lovato, con in panchina Gyomber pronto a subentrare. A centrocampo: Candreva ( a destra ) e Bradaric (a sinistra) dovrebbero essere gli esterni alti pronti a rientrare in fase di non possesso per blindare la difesa; Nicolussi Caviglia dovrebbe essere il regista e ai suoi lati dovrebbero fungere da interni Coulibaly e Vilhena. In attacco la grande chance dovrebbe essere data a Bonazzoli preferito a Piantek, con al suo fianco Dia.
Il Verona dovrebbe schierarsi con un 3-4-1-2, modulo chiaramente offensivo per conquistare i 3 punti per loro vitali. I 2 ex della Salernitana , Djuric e Verdi, non saranno della partita in quanto il primo è infortunato, mentre Verdi partirà dalla panchina. Anche nelle fila della Salernitana c'è un ex del Verona, Lovato, che invece dovrebbe giocare dal primo minuto. Nicola sa benissimo che sarà una vera e propria battaglia perché si affronta una squadra in salute e per questo ha chiesto si suoi ragazzi di calarsi nella realtà e vendere cara la pelle.
La Salernitana sarà scortata da circa mille tifosi pronti anche loro dagli spalti a dare il loro contributo con incitamenti e cuore per trascinare la squadra.
Queste le probabili formazioni
VERONA-SALERNITANA (ore 18:30, diretta DAZN):
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Ngonge, Lasagna. A disp: Perilli, Berardi, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Caia, Terracciano, Braaf, Dawidowicz, Abildgaard, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola, Joselito. All: Zaffaroni.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Troost-Ekong, Lovato; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disp: Fiorillo, Sepe, Pirola, Gyomber, Daniliuc, Sambia, Bohinen, Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Valencia, Piatek, Botheim. All: Nicola.
Arbitro: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista, aVar: Mariani
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10149109
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...