Tu sei qui: SportSalernitana a Cosenza per il bis: Raffaele punta sul 3-5-2 con Inglese e Liguori in attacco
Inserito da (Admin), domenica 31 agosto 2025 06:02:46
di Vincenzo Milite
La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa.
Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per questa seconda partita, dovrà quindi fare i conti con una panchina corta, sebbene sia stato recuperato Anastasio in difesa, pronto a scendere in campo dopo aver scontato la squalifica.
Il modulo sarà ancora una volta il 3-5-2, con Golemic, Anastasio e Matino a proteggere Donnarumma tra i pali. A centrocampo, insieme a Capomaggio e De Boer, è probabile l'impiego di Varone al posto di Knezovic, per garantire un assetto più equilibrato.
Sulle fasce, a destra dovrebbe esserci Cabianca, anche se Achik scalpita per una chance, mentre a sinistra è certo del posto Villa. In attacco, capitan Inglese farà coppia quasi sicuramente con Liguori, ma Ferrari è pronto a dare il suo contributo.
Il Cosenza di mister Buscè dovrà rinunciare agli infortunati Contiero e Kourfalidis e potrebbe schierare Dametto in difesa dal primo minuto nel suo 3-4-2-1. In mediana, ci sono buone possibilità per Contiliano.
La gara sarà diretta dal Sig. Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla (sez. Bari) e Stefano Vito Martinelli (sez. Potenza), con IV Ufficiale Enrico Gemelli (sez. Messina) e Fvs Pasquale Gatto (Lamezia Terme).
COSENZA (3-4-2-1): Vettorel; Dametto, Dalle Mura, Caporale; Cimino, Garritano, Contiliano, Ferrara; Florenzi, Kouan; Mazzocchi. Allenatore: Buscè
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Anastasio, Golemic; Cabianca, De Boer, Varone, Capomaggio, Villa; Liguori, Ferrari. Allenatore: Raffaele
La partita sarà trasmessa da Sky Sport 252 e Now a partire dalle ore 21.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103310107