Tu sei qui: SportSalernitana, nel giorno di San Matteo Paulo Sousa si prepara alla partita contro il Frosinone
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 settembre 2023 13:54:24
Di Vincenzo Milite
Oggi, 21 settembre, giorno di San Matteo, tutta Salerno è in festa, eccetto la Salernitana, che è al lavoro al centro sportivo Mary Rosy, mentre il Presidente, insieme al suo braccio destro, Maurizio Milan, è al Duomo, con le istituzioni cittadine, a partecipare alla Santa messa.
Paulo Sousa, come detto, sta lavorando sodo con la squadra perché il momento è delicato: dopo 4 partite la Salernitana ha raccolto solo 2 punti e ben due sconfitte.
Domani, 22 settembre, all'Arechi arriva il Frosinone, partita da non sbagliare assolutamente, così Sousa le sta provando tutte in allenamento.
Infatti, accantonato per il momento il giovane Botheim, che non è riuscito a lasciare il segno in queste 4 partite che ha giocato; ritrovato il bomber principe, Dia, che sembra aver superato il momento di sbandamento, si è nuovamente aggregato alla squadra e si sta allenando, Sousa potrebbe anche farci un pensierino magari a partita in corso.
Chi ha fatto bene e potrebbe ritagliarsi un posto al centro dell'attacco è Cabral, ma con le sue caratteristiche dovrebbe agire da finto nuevo, mentre chi potrebbe essere schierato come attaccante boa è Ikwuemesi, che si è ben comportato quando è subentrato contro il Torino. Anche Martegani ha fatto vedere cose buone, l'Italo-argentino ha messo in mostra una buona tecnica e potrebbe giocare da trequartista con il compito di superare l'uomo e servire gli assist ai compagni per andare in rete.
Per Paulo Sousa, dunque, è arrivato il momento di affidarsi ai nuovi arrivati per risollevare le sorti della Bersagliera in attesa dei gol di Boulaye Dia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102814106
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...