Tu sei qui: SportSalernitana-Alanyaspor 1-3, granata ancora sconfitti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 dicembre 2022 17:14:35
di Vincenzo Milite
Seconda partita in terra Turca e seconda sconfitta per i granata di mister Nicola, che ancora una volta hanno palesato una scarsa condizione fisica al cospetto dell'Alanyaspor che si è mostrata già pronta per la ripresa del campionato che in Turchia avrà inizio tra pochi giorni.
La formazione granata scesa in campo e molto lontana da quella titolare che dovrebbe affrontare il Milan il 4 gennaio. Comunque, tenendo conto di tante attenuanti, si sono palesati parecchi limiti che dovranno essere colmati dal DS De Sanctis nella sessione di mercato invernale.
La partita era iniziata bene per i granata che già al 9' con Bonazzoli passava in vantaggio sfruttando un cross dalla sinistra di Bradaric che di testa metteva alle spalle del portiere turco Runarsson. Al 14' sono ancora i granata a sfiorare il goal con Valencia.
La Salernitana però dura mezz'ora: al 29' i turchi trovano il pareggio con Hassan che tutto solo mette alle spalle di Micai.
Il primo tempo si chiude in parità, nella ripresa squadra rivoluzionata dai cambi, entrano Kastanos, Candreva, Daniliuc, Botheim e Lassana, fuori Bohinen, Bonazzoli, Sambia e Lovato. Però sono i Turchi a passare, al 48' della ripresa, segnano il sorpasso con Karaca. Nicola fa entrare Pirola e Kristoffersen per Radovanovic e Valencia, ma sono i turchi a realizzare il terzo goal nei minuti di recupero con Doumbia. Da segnalare anche l'ingresso in campo di Motoc e Iervolino, al posto di Fazio e Vilhena.
Termina così il mini ritiro invernale della Salernitana in terra Turca. In settimana la squadra riprenderà a Salerno la seconda parte della preparazione, dove saranno in programma alcune amichevoli ancora da definire. Mentre è ufficiale l'annullamento della partita amichevole con il Nizza per indisponibilità dello stadio Arechi che è alle prese con un mini restyling.
Queste le formazioni scese in campo:
ALANYASPOR-SALERNITANA 1-3
ALANYASPOR (3-4-2-1): Runarsson, Furkan Bayir, Umut Gunes (86′ Gulay), Efecan Karaca, Fer, Cavaleiro (61′ Efkan Bekiroglu), Fatih Aksoy (86′ Rassoul) (46′ Balkovec), Candeias (73′ Ferhat), Yusuf Ozdemir (72′ Eduardo), Ahmed Hassan (72′ Oguz Aydin), Lusamba (61′ Doumbia). A disp: Musa Koc, Yusuf Karagoz, Umit Akdag, Mert Torlak, Cagan Erciyas. All: Farioli.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lovato (45′ Daniliuc), Radovanovic (70′ Pirola), Fazio (82′ Motoc) ; Sambia (45′ Candreva), Capezzi, Bohinen (45′ Kastanos), Vilhena (82′ Iervolino), Bradaric (45'Lassana Coulibaly); Valencia (70′ Kristoffersen), Bonazzoli (45′ Botheim). A disp: Sorrentino, Sy, Orlando. All: Nicola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104515103
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...