Tu sei qui: SportIl Milan vince lo scontro all'Arechi, ma buona Salernitana
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 gennaio 2023 17:42:53
Di Vincenzo Milite
Una buona Salernitana tiene testa ai campioni d'Italia del Milan, sfiorando nella ripresa anche l'impresa della rimonta.
La Salernitana parte bene spinta dai trentamila dell'Arechi e fa una coreografia da brividi.
I granata si propongono più volte in avanti mettendo in apprensione la retroguardia milanista, ma il Milan alla prima occasione con Leao passa in vantaggio lasciando sul posto sia Radovanovic che Lovato in colpevole ritardo. Il vantaggio rossonero ha un effetto galvanizzante per i diavoli che subito realizzano anche il secondo goal, sempre su iniziativa di Leao, che semina il panico in area granata e sul batti e ribatti Tonali mette alle spalle di un incolpevole Ochoa.
La Salernitana non si scoraggia e si rigetta in avanti sfiorando il goal con Dia prima e Piatek dopo, però si espone al contropiede del Milan che va vicino al tris. Finisce così il primo tempo con la Salernitana sotto di due reti.
La ripresa inizia con gli ospiti in avanti che sfiorano il terzo goal, che poi arriva al 13esimo della ripresa, ma dopo un lungo check la Var annulla. La Salernitana si scuote e chiude il Milan nella sua area e dopo alcuni tentativi all'83esimo minuto accorcia le distanze con Bonazzoli, che precedentemente era entrato insieme a Daniliuc rilevando Vilhena e Lovato.
Nei minuti finali Ochoa all'esordio in maglia granata mostra tutta la sua classe sfoderando in più occasioni grandi parate. La Salernitana nel finale continua ad attaccare ma senza ottenere quel goal che regalerebbe un pareggio anche meritato. Entrano nella Salernitana anche Kastanos e Valencia al posto di Bohinen e Sambia, il Milan risponde inserendo De Katelere e Gabbia al posto di Diaz e Calabria.
Finisce così la partita con i campioni d'Italia, che passano all'Arechi sfruttando al massimo le occasioni che gli sono capitate da grande squadra quale è il Milan. La Salernitana, però, non deve abbattersi per questa sconfitta: ha giocato a viso aperto procurandosi le sue occasioni che purtroppo non è riuscita a sfruttare al meglio. Nota positiva della partita il nuovo portiere Ochoa: il messicano infatti ha sfoderato in più di in occasione delle grandi parate dimostrando di essere un numero uno all'altezza anche se indossa il 13.
Adesso testa al Torino che arriva domenica all'Arechi e con cui la Salernitana deve in tutti i modi cercare di ottenere i tre punti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104716109
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...