Tu sei qui: SportGiovanni Ruocco bissa il successo aggiudicandosi anche la seconda edizione del Lemon Trail /foto
Inserito da (Admin), domenica 30 ottobre 2022 14:24:01
Grande successo per la seconda edizione del Lemon Trail, la gara di corsa in montagna che si snoda tra i sentieri che collegano Minori a Ravello e Maiori. La Manifestazione di Trail Running organizzata dall'Asd "Amici della Montagna Minori Amalfi Coast" si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati.
Nella parte finale, la gara attraversa anche il Sentiero dei Limoni, in uno dei suoi punti più panoramici. Tanta è la bellezza che, nonostante il percorso sia ben segnalato, ogni anno qualche concorrente, incantato anche dalla meravigliosa giornata di sole, devia per Maiori ed è poi costretto a tornare dalla Statale Amalfitana (quest'anno ben due concorrenti, ndr).
All'arrivo il benvenuto istituzionale dei sindaci di Maiori e Minori, Antonio Capone e Andrea Reale, coadiuvati da un rappresentate storico dello sport della Costa d'Amalfi, Giuliano Ruocco, che dopo un giro di ricognizione, ha spiegato agli atleti in gara tutto il percorso.
A garantire la sicurezza e il buon svolgimento della gara insieme alla Polizia Municipale di Minori, i volontari della Millenium e il gruppo di giovani Boy Scout di Minori, distribuiti lungo tutto il percorso.
A bissare la vittoria della prima edizione è l'atleta minorese Giovanni Ruocco, gara a cui tiene moltissimo essendo lui tra i fautori del rilancio anche turistico del Sentiero dei Limoni.
Si è conclusa così una giornata di sport, baciata dal sole e da una temperatura mite primaverile che ha visto le spiagge della Costa d'Amalfi essere invase da turisti e avventori dell'ultimo minuto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103836107
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...