Tu sei qui: SportCittadella-Salernitana: i granata si giocano tutto in 90 minuti. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 13 maggio 2025 10:51:36
Di Vincenzo Milite
Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro!
I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia, che gioca in casa contro la Reggiana, di Sampdoria, in trasferta contro la Juve Stabia, e di Frosinone, che affronta il Sassuolo. Una tra queste tre squadre deve perdere o pareggiare per permettere alla Salernitana di disputare almeno i playout, sempre che riesca a conquistare i tre punti contro il Cittadella, che a sua volta cerca di vincere per lo stesso motivo.
Mister Marino ha avuto solo tre giorni per analizzare la sfortunata prestazione dei granata contro la Sampdoria e sembra intenzionato a modificare l'attacco, dove la Salernitana ha faticato a rendersi pericolosa. A Cittadella, potrebbe schierare due punte con un rifinitore alle loro spalle. In questo caso, i granata scenderebbero in campo con un 3-4-1-2, con la coppia d'attacco formata da Cerri e Tongya, supportati da uno tra Soriano e Verde, con Soriano leggermente in vantaggio.
A centrocampo, Amatucci, sebbene non al meglio, dovrebbe affiancare Hrustic, preferito a Zuccon, mentre sui lati giocheranno Ghiglione e Corazza. In difesa, davanti a Christensen, ci saranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili.
Il Cittadella, guidato da mister Dal Canto, si presenta alla sfida con la Salernitana molto motivato dopo la vittoria in rimonta contro il Bari. Tuttavia, i veneti devono fare i conti con diversi infortuni a centrocampo, con Palmieri, Vita, Pandolfi e Okwonkwo out. Anche in difesa ci sono problemi. Il modulo scelto per affrontare la Salernitana dovrebbe essere il 4-3-2-1, che ha dato buoni risultati contro il Bari.
La partita si giocherà in uno stadio strapieno, con 6.000 tifosi del Cittadella e 1.500 cuori granata, che nonostante la giornata lavorativa non mancheranno di sostenere la squadra.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna (sez. Molfetta) e Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme). IV Ufficiale: Michele Maccorin (sez. Pordenone). VAR: Daniele Paterna (sez. Teramo). AVAR: Francesco Fourneau (sez. Roma 1).
Ecco le probabili formazioni:
*CITTADELLA (4-3-2-1)*: Kastrati; Carissoni, Capradossi, Angeli, Masciangelo; Tronchin, Pavan, Amatucci; Palmieri; Okwonkwo, Rabbi. Allenatore: Alessandro Dal Canto.
*SALERNITANA (3-4-1-2)*: Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Soriano, Tongya; Cerri.
La partita sarà trasmessa da Dazn a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10317108
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...