Tu sei qui: SportCanottieri Partenio di Maiori: buone prove degli atleti costieri alla prima regata nazionale del 2021
Inserito da (redazioneip), lunedì 22 marzo 2021 08:42:15
Dopo una lunga attesa a causa della pandemia che ha sconvolto e condizionato la vita di tutti noi, si è svolta la 1° regata Nazionale del 2021 preso il Lago di Piediluco, sede del Centro Nazionale della Federazione Italiana di Canottaggio. Circa 110 società e 1000 atleti proveniente da ogni regione per acquisire un passaporto per la Nazionale in quanto la regata era selettiva.
Tempio del canottaggio italiano dove vengono preparati i vari equipaggi da presentare alle gare internazionali ed in particolare per i prossimi Giochi Olimpici di Tokio.
Buona organizzazione da parte del COL utile a consentire il rispetto delle regole imposte dal momento. La Canottieri Partenio di Maiori presente con alcuni giovanissimi nella categoria U23 (19 anni) con l'obbiettivo di confrontarsi con atleti di vertice e arricchire il proprio bagaglio personale.
L'atleta Lorenzo Novella si è cimentato nella specialità più difficile, il singolo sulla distanza 2000 mt concludendo la gara di qualifica al 7°posto.
L'equipaggio sempre U23 composto da Ferdinando Montesanto e Andrea Palladino nella specialità del doppio hanno concluso la gara di qualifica anche loro al 7 posto. Sicuramente una trasferta da considerarsi positiva per i giovani atleti che saranno impegnati nel prossimo meeting dopo Pasqua.
Prossimo impegno la gara nazionale a Sabaudia il 27 marzo che vedrà impegnati gli atleti master maschile della Canottieri Partenio di Maiori nella specialità regina del canottaggio, l'otto Master Maschile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104848103
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...