Tu sei qui: SportSalernitana - Siracusa: inizia il campionato granata con l’obbligo di essere protagonisti!
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 11:18:57
di Vincenzo Milite
Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani.
La Salernitana deve iniziare bene per regalare ai propri tifosi un campionato di vertice, cercando di ripagarli della doppia retrocessione che ha portato i colori granata dalla Serie A alla Serie C in soli due anni. Mister Raffaele dovrà fare a meno di Anastasio in difesa, squalificato, e, in attesa di rinforzi dal mercato, avrà un numero limitato di giocatori a disposizione in ogni reparto.
In porta ci sarà Donnarumma; in difesa, detto dell' assenza di Anastasio, il terzetto sarà composto da Cabianca, Matino e Coppolaro, con Golemic pronto a dare il suo contributo dalla panchina. A centrocampo, De Boer e Capomaggio sono certi del posto, mentre il terzo slot è conteso tra Varone e Knezovic. Sugli esterni, a sinistra ci sarà Villa, mentre a destra molto probabilmente giocherà Achik. In attacco, il partner di Inglese potrebbe essere Liguori, scelto su Ferrari, ancora in cerca della migliore condizione.
Il Siracusa, guidato da mister Turati, arriva a Salerno con una rosa corta e dovrà rinunciare a Damian e Guadagni per squalifica. In attacco, dovrebbero scendere in campo Contini e Limonelli.
L'arbitro della gara sarà il sig. Marco Di Loreto della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Alessio Miccoli e Giuseppe Bosco, entrambi della sezione di Lanciano. Il ruolo di IV Ufficiale sarà affidato a Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, che vigilerà sugli aspetti tecnici e logistici della partita.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Cabianca, Matino, Coppolaro; De Boer, Capomaggio, Varone; Liguori, Inglese. All. Raffaele.
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Bonacchi, Catena, Iob; Ba, Candiano; Di Paolo, Limonelli, Guadagni; Contini. All. Turati.
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 21 su Sky Sport, canale 257, e su Now TV.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10442108
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...