Tu sei qui: SportCanotaggio, per ASD Partenio buona la prima: tre argenti a regata di Lago Patria
Inserito da (redazionelda), mercoledì 22 marzo 2017 19:58:39
Domenica 19 marzo 2017, l'ASD Canottieri Partenio di Maiori ha conquistato tre medaglie d'argento alla prima regata Regionale di canottaggio svolta presso lo Stadio del Remo di Lago Patria.
Il presidente Francesco Noio e i suoi collaboratori, Angelo Ingenito e Giuseppe Ruocco, hanno raggiunto la sede della manifestazione, presentando per la prima volta un otto rosa. E' la prima volta che atlete della costiera gareggiano in questa specialità e sicuramente non sarà l'ultima.
L'otto Femminile Senior composto dalle atlete Acconciagioco Laura, Buonocore Maria Chiara, Antonucci Marzia, Rossi Simona, De Luca Fiorella, Grizzuti Lidia, Rinaldi Concetta, Torriuuolo Elena TimoniereMartina Russo, si sono classificate al 2° posto.
Nella specialità del singolo ragazzi maschile, l'atleta Andrea Palladino, dopo una gara condotta magistralmente, è stato superato nei metri finali dal singolista del Savoia classificandosi per pochi decimi al 2° posto. Il quattro con Yunior Maschile con gli atleti Amato Gabriele, Della Pietra Antonio, Palladino Andrea, Lezzi Luca Tim. Atardo Giuseppe classificati al 2 posto. Bene anche nella categoria Allievi maschile con Ruocco Giuliano e Elhachemy Jabriel e nella categoria femminile con Sabrina De Riso.
Prossimo appuntamento regionale sempre a Lago Patria, a metà aprile con la possibilità di presentare altri equipaggi tra cui un otto senior maschile, imbarcazioni create con atleti provenienti dai Comuni di Amalfi, Maiori, Minori, Scala, Tramonti, Conca e Ravello.
Un buon inizio di stagione per la Canottieri Partenio, impegnata su diversi fronti, dalla promozione della disciplina in costiera iniziata alcuni anni fa ad Amalfi e potenziata dal 2016 presso la struttura di Maiori, alla preparazione di equipaggi maschili e femminili per la partecipazione ai prossimi Campionati Sportivi Studenteschi e l'organizzazione dei prossimi Campionati Italiani, che si svolgeranno a Maiori ad ottobre 2017, evento che sarà presentato alle autorità e stampa martedi 4 aprile 2017, alle 10,00 presso il Salone degli Affreschi del palazzo Mezzacapo di Maiori.
Sicuramente, un buon inizio di stagione che ripaga dei sacrifici affrontati dalla società, per l'equipaggio del 4 con Yunior che nei giorni 1-2 aprile sarà impegnato nella gara Nazionale di Piediluco e per i numerosi appassionati che quotidianamente frequentano la struttura di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108517102
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...