Tu sei qui: SportBasket, il GS Minori continua a stupire e si prepara al rush finale
Inserito da (redazioneip), domenica 30 aprile 2017 11:03:52
Il GS Minori Costa d'Amalfi si sta apprestando a disputare il rush finale di una stagione che l'ha vista protagonista.
La serie D di coach Luca Cosentino può brindare alla salvezza con un turno di anticipo, congedandosi dal campionato con un nono posto. Per l'anno prossimo si prevede il definitivo ricambio generazionale, con i ragazzi della della futura Under 20 che formeranno l'ossatura della prima squadra insieme ai già confermati veterani.
La serie C femminile guidata da coach Irene Avellino disputerà l'ultima partita di un campionato difficoltoso, sopratutto per la prolungata assenza da parte delle ragazze senior dalle partite ufficiali. Nonostante ciò, le ragazze hanno difeso i colori della società, togliendosi anche la soddisfazione di battere Capri in casa, una delle pretendenti alla promozione alla serie superiore.
Il fiore all'occhiello della società è rappresentato dai ragazzi dell'Under 18 guidati da coach Gennaro Infante che, nei primi due anni della sua esperienza ha centrato per ben due volte l'accesso alle qualificazioni per il titolo regionale. Quest'anno la squadra è imbattuta ed è ad un passo dalle final four.
Gli Under 16 maschili guidati dal coach Andrea Di Pino stanno disputando la seconda fase silver e, nonostante i risultati non brillanti, denotano notevoli miglioramenti dimostrati in campo. Gli obbiettivi primari della società sono quelli educativi e questo gruppo denota un grande spessore morale nell'impegno profuso e nella presenza costante negli allenamenti che li pone come un esempio importante per tutti gli altri atleti.
Gli Under 15 maschili guidati dal rientrante coach Peppino Fusco solo per sfortuna e per fragilità, dovuta anche dalla loro giovane età, non hanno disputato il girone Gold pur vincendo tutte le partite del girone silver. Sono quelli che per talento dovrebbero ricevere il testimone di gruppo leader per risultati dai loro compagni più grandi dell'Under 18.
Le Under 14 femminile di coach Irene Avellino dopo una partenza traumatica dovuta dalla loro inesperienza, si sono riscattate nel finale di stagione vincendo alcune partite, ma soprattutto crescendo come personalità e atteggiamento in campo che fa ben sperare per il futuro per continuare la felice tradizione del basket femminile minorese.
Gli Under 13 maschili guidati dal coach Mimmo Apicella sono in continua crescita, stanno disputando il girone silver e hanno vinto in modo convincente la loro prima partita della seconda fase domenica a Calvizzano con ampio margine. Anche loro come gli Under 15 avrebbero dovuto disputare il girone Gold non raggiunto solo per una penalizzazione regolamentare. Il prossimo anno integrando il gruppo con i nati del 2005 potrebbero forse rappresentare la vera sorpresa per questa associazione.
Infine le ragazze e i ragazzi Esordienti di coach Irene Avellino, gruppo numeroso e appassionato che nonostante le tante sconfitte, dovute all'inesperienza e alla giovane età di molti atleti, hanno mantenuto viva la passione e la voglia di divertirsi.
Il G. S Minori Costa d'Amalfi sta tornando protagonista come negli anni passati, nonostante tutte le difficoltà organizzative ed economiche, ha nel suo organigramma istruttori qualificati e giovani che guideranno ancora per molti anni generazioni di ragazze e ragazzi pronti a divertirsi aiutandoli a crescere, sarà un finale di stagione ricco ancora di soddisfazioni e di successi, il pallone vola in alto verso il canestro continua a farlo sullo stesso campo ormai da quarantasei anni e continuerà per molto tempo ancora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102818102
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...