Tu sei qui: SportAl via le iscrizioni alla sesta "Sorrento Positano Ultramarathon": 54km di percorso affacciato sul mare
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 14:12:01
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 6^Sorrento Positano Ultramarathon 54km e alla Panoramica 27km, che si svolgeranno domenica 4 dicembre 2022: uno scenario stupendo per due meravigliose gare. Due diversi percorsi per permettere a tutti coloro che vogliono correre in uno dei panorami più suggestivi: il percorso attraverserà Sorrento, Sant'Agnello, Massa Lubrense, Sant'Agata sui due Golfi e Positano.
L'ultramaratona è prova del 20° Grand Prix IUTA 2021 e dei Criterium Regionali Fascia Sud (corr. 13,50). La manifestazione prevede anche la Family Run & Friends 2km ed è organizzata dall'ASD Napoli Running.
PERCORSO
La partenza sarà data alle 6.30 in Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro, a Sorrento. Tempo limite: 7 ore. Percorso certificato da AIMS - Bronze Label IAU. Gli atleti transiteranno per Via Capo, Via Nastro Verde, SS145, SS163, SS145, Via Nastro Azzurro, Via Marconi, Via dei Campi, Via Leucosia, Via Roncato, Via Nastro D'Oro, Via IV Novembre, Via IV Novembre, Via Partenope, Via Capo, Corso Italia (finish). Il percorso è ondulato: dopo un primo tratto pianeggiante, dal 3° al 13km la salita con transito a Sant'Agata; quindi la discesa con transito a Passo di S. Pietro; saliscendi fino al 25°km e transito a Positano. Poi ancora la salita dal 25° al 35°km, con transito a Passo di San Pietro. Dal 35°km il percorso è prevalentemente in discesa, con transito a Sant'Agata, Incrocio per Termini. Una leggera salita fino a Massa Lubrense (47°km), quindi la discesa e l'arrivo a Sorrento.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni online si chiuderanno il 30 novembre 2022, o anticipatamente al raggiungimento della capacità massima di gara.
RITIRO DEL PETTORALE
I pettorali si potranno ritirare negli stand dell'Expo a Sorrento sabato 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 21.
COME ARRIVARE
La Penisola Sorrentina e Sorrento possono essere raggiunte in auto da:
NORD: autostrada A/1 da Milano a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20 km.
EST: autostrada A/16 da Bari a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20km.
SUD: autostrada A/3 Reggio Calabria-Salerno, si prosegue poi in direzione Napoli fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20km.
DOVE PARCHEGGIARE
Sorrento Parchin, via Fuorimura, n.35 Sorrento, 80 posti. Il Parcheggio si trova a 50 m da piazza Tasso, possono parcheggiare auto e moto. Parcheggio custodito, con videosorveglianza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101322103
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...