Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, la biblioteca comunale intitolata ad Angela Maria Lembo
Inserito da (redazionelda), lunedì 17 dicembre 2018 09:16:45
La biblioteca-mediateca comunale di Minori intitolata ad Angela Maria Lembo, studiosa minorese, impegnata in svariate attività culturali e religiose, prematuramente scomparsa nel maggio 2014.
Questa mattina (lunedì 17 dicembre), alle 9,45, la cerimonia nell'atrio delle scuole elementari con il saluto del sindaco Andrea Reale e del dirigente scolastico Paola Rosapepe, cui seguiranno gli interventi di Antonio Mammato e di Luigi Aceto, oltre al ricordo dei genitori Giuseppe Lembo e Clara Ruocco. Al termine della commemorazione lo scoprimento della targa presso la biblioteca mediateca al suono delle zampogne, di cui Angela era cultrice.
«L'amministrazione comunale ha fortemente voluto rendere omaggio a questa giovanissima concittadina prematuramente strappata alla vita - ha dichiarato il sindaco Reale - intitolando a lei il luogo della cultura, troppo spesso dimenticato dalle giovani generazioni, ovvero la biblioteca».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100515109