Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNostalgia 90 sbarca a Minori: 1° agosto si balla sul Lungomare California
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 17:56:55
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi dedicati alla cultura pop degli anni '90.
Una tappa attesissima che promette di far vibrare il cuore della Divina al ritmo di hit indimenticabili, animazione coinvolgente e visual spettacolari. L'appuntamento è gratuito e aperto a tutti, nel segno del puro divertimento.
Dietro il successo di Nostalgia 90 ci sono Alessio Testa e Angelo Radano, ideatori del format e artefici di un progetto che da anni celebra in modo originale la decade simbolo di una generazione. Ad affiancare il tour c'è oggi un partner d'eccezione: Viva gli Anni 90, brand cult che ha fatto del revival una vera missione culturale, fondata da Emanuele Cinicola.
«Gli anni '90 non sono più solo un ricordo - spiegano i fondatori - ma un tempo cristallizzato, ancora da vivere, ogni volta che parte la musica».
Dopo un 2024 straordinario, che ha visto Nostalgia 90 vincere il Premio Mia Martini come Miglior Evento dell'Anno, il tour continua a portare emozioni e musica ovunque, con tappe già affollatissime in Campania e non solo. E ora tocca a Minori, che si prepara a diventare per una notte la capitale della spensieratezza.
Tra luci, effetti e tanta nostalgia, sarà l'occasione perfetta per ritrovare la magia degli anni più iconici di sempre... con i piedi sulla spiaggia e la testa nei ricordi.
(Foto: Gran Carnevale Maiorese)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10074100
Il Fiordo di Furore si prepara a tingersi di mille colori sabato 27 luglio, a partire dalle 17:00, con "Holi Colors", il party dell'estate promosso da Furore Experience, Comune di Furore, Forum dei Giovani e Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania. Sarà una serata da vivere tutta d'un fiato,...
Il Ravello Festival 2025 dedica il fine settimana del 19 e 20 luglio al pianoforte, protagonista assoluto di due serate di altissimo profilo artistico. Sullo sfondo impareggiabile del Belvedere di Villa Rufolo, si alterneranno una delle orchestre sinfoniche italiane più celebri al mondo e uno dei talenti...
La notte di Amalfi brilla più forte. Il suggestivo salotto 'en plein air’ di Piazza Duomo si prepara ad accogliere un'artista iconica e carismatica: protagonista di Amalfi in Jazz venerdì 18 luglio 2025 alle ore 22 sarà Nina Zilli. Dopo il successo del primo appuntamento, con "The Amy Winehouse band"...
Sarà una serata di emozioni, musica e memoria quella in programma a Ravello domenica 28 luglio alle ore 21, nella splendida cornice di piazza Duomo, dove si terrà il "Concerto per Ravello" con protagonista Eddie Oliva, artista dalla voce intensa e dal cuore profondamente legato alla Costiera Amalfitana....
Prosegue il Maiori Festival nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, il 17 luglio alle 21, con il ritorno del fisarmonicista Armando Rizzo che presenterà il suo nuovo progetto "Tango e dintorni". Questo lavoro è stato selezionato dall'associazione "Musicisti italiani di Jazz", che sostiene il...