Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNostalgia 90 sbarca a Minori: 1° agosto si balla sul Lungomare California
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 17:56:55
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi dedicati alla cultura pop degli anni '90.
Una tappa attesissima che promette di far vibrare il cuore della Divina al ritmo di hit indimenticabili, animazione coinvolgente e visual spettacolari. L'appuntamento è gratuito e aperto a tutti, nel segno del puro divertimento.
Dietro il successo di Nostalgia 90 ci sono Alessio Testa e Angelo Radano, ideatori del format e artefici di un progetto che da anni celebra in modo originale la decade simbolo di una generazione. Ad affiancare il tour c'è oggi un partner d'eccezione: Viva gli Anni 90, brand cult che ha fatto del revival una vera missione culturale, fondata da Emanuele Cinicola.
«Gli anni '90 non sono più solo un ricordo - spiegano i fondatori - ma un tempo cristallizzato, ancora da vivere, ogni volta che parte la musica».
Dopo un 2024 straordinario, che ha visto Nostalgia 90 vincere il Premio Mia Martini come Miglior Evento dell'Anno, il tour continua a portare emozioni e musica ovunque, con tappe già affollatissime in Campania e non solo. E ora tocca a Minori, che si prepara a diventare per una notte la capitale della spensieratezza.
Tra luci, effetti e tanta nostalgia, sarà l'occasione perfetta per ritrovare la magia degli anni più iconici di sempre... con i piedi sulla spiaggia e la testa nei ricordi.
(Foto: Gran Carnevale Maiorese)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109813104
Mercoledì 3 Settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Fra Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta. Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione...
PRAIANO - Dalla Costa d'Amalfi a Napoli, un viaggio lungo 2500 anni di storia e leggende. Domenica 28 settembre 2025, alle ore 19:00 in Piazza San Luca a Praiano, andrà in scena l'evento "Sirena Partenope", una serata che unisce mito, musica e tradizioni culinarie per celebrare la nascita di Napoli e...
Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast,in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai Giardini...
Oggi, 1 settembre 2025, Amalfi torna indietro nel tempo per celebrare il suo Capodanno Bizantino, una delle ricorrenze più suggestive della Costiera. L'evento entra nel vivo con il corteo storico che, partendo da Valle dei Mulini alle ore 18.00, accompagnerà musici e sbandieratori della Città Regia fino...
L'eccellenza della cucina Slow Food si intreccia con il fascino del grande jazz italiano, con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista in "Mille bolle blu" a Praiano venerdì 5 settembre 2025per la rassegna "Margherita in Jazz", giunta alla quarta edizione. L'Hotel Margherita di Praiano accoglierà sulla terrazza...