Tu sei qui: CronacaTartaruga Caretta Caretta spiaggiata a Minori. Dalla bocca fuoriesce plastica [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 aprile 2019 16:01:37
Una tartaruga è stata rivenuta pochi minuti fa sulla battigia di Minori. Su segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato il grosso guscio sono stati allertati gli uomini della Capitaneria di Porto di Maiori che l'hanno recuperata. In pochi minuti intorno all'animale si è formato un capannello di persone che non hanno risparmiato foto e video.
Il grosso esemplare di Caretta Caretta, anziano, risulta privo di vita. Non si riscontrano, almeno a prima vista, lacerazioni provocate da scafi o eliche di imbarcazioni.
La tartaruga (la più comune nel Mediterraneo), lunga circa un metro, è stata affidata al dottor Gaetano Bove del servizio veterinario dell'Asl. Dalla sua bocca sono fuoriusciti elementi plastici.
Domattina la carcassa sarà portata all'Istituto Zooprofilattico di Portici per essere sottoposta all'esame autoptico che servirà a svelare le cause della morte e a raccogliere una serie di dati da consegnare alla ricerca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103447104