Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaA Ravello una grande festa per il paese nel segno della ripartenza

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

A Ravello una grande festa per il paese nel segno della ripartenza

Inserito da (redazionelda), domenica 26 luglio 2020 16:40:32

di Salvatore Di Martino*

Cari concittadini,

ieri a Ravello è ricominciato il Festival. Una notizia non scontata visti gli ultimi accadimenti che non facevano ben sperare nella ripartenza delle attività culturali e musicali nel nostro Paese.

Una ripartenza nel segno della rinascita culturale, turistica e sociale dopo mesi nei quali la nostra cittadina è stata messa a dura prova in termini di presenze turistiche con un drastico e inevitabile calo del flusso straniero che da sempre frequenta la Costiera Amalfitana.

Ieri Ravello ha lanciato un forte messaggio dando prova che sa rialzarsi con dignità e raffinatezza senza piangersi addosso ma rimboccandosi le maniche e lavorando sodo!

Una città in festa dove la piazza, suo cuore pulsante, si è vestita con il suo abito più bello, quello dei colori eleganti e degli accessori intonati.

La mia idea di condividere i concerti di Villa Rufolo con un LedWall in piazza, non ha solo restituito al paese il suo titolo d'onore di "Ravello Città della Musica" ma ha soprattutto dato uno slancio di vitalità e di speranza alla nostra economia turistica e al suo indotto fatto di piccole imprese familiari che, con il proprio lavoro, da generazione in generazione, contribuiscono alla crescita socio-economica del Paese.

La sinergia tra il Comune e la Fondazione ha reso possibile tutto ciò!

Una perfetta sintonia per una politica del territorio sempre più vicina alle istanze della nostra collettività.

Per questo devo ringraziare La Fondazione Ravello e il suo staff, fatto per lo più di ravellesi, che ha lavorato incessantemente e con grande professionalità in tempi record affinchè tutto potesse essere perfetto.

I miei ringraziamenti vanno inoltre alle nostre forze dell'ordine, alla Benemerita, alla nostra Polizia Municipale, agli ausiliari del traffico nonchè alla stampa locale che, in modo puntuale e obiettivo ha divulgato l'immagine positiva della Ravello che preferiamo. Last but not least agli esercenti dei bar che hanno condiviso l'iniziativa trasformando la nostra piazza in un elegante ed accogliente salotto cittadino.

Questa è la Ravello che vive!

Grazie di cuore a tutti.

*sindaco di Ravello

>Leggi anche:

Ravello, l'omaggio a Ennio Morricone riscopre la magia della Città della Musica [FOTO-VIDEO]

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100320100