Tu sei qui: AttualitàPremio Industria Felix 2021: Avino di Ravello tra le migliori aziende campane
Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 ottobre 2021 06:05:55
Raccontare l'impegno, l'affidabilità e la solidità delle imprese, cominciando dalla lettura dei loro bilanci. La Avino srl, che amministra il prestigioso albergo Palazzo Avino di Ravello, è tra le aziende campane distintesi per performance gestionale e affidabilità finanziaria al premio "Industria Felix - La Campania che compete".
Il riconoscimento riservato alle eccellenze che operano sul territorio regionale, è assegnato a seguito dell'indagine giornalistica condotta dal periodico nazionale Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved Group, una delle principali agenzie di rating in Europa.
E' conferito a 62 aziende campane sulla base di una serie di criteri oggettivi stabiliti dal Cerved Group Score, che tiene conto non solo dell'affidabilità finanziaria, ma anche della sostenibilità.
Nel caso della Avino, "tra le migliori imprese a conduzione femminile e under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania", il premio gratifica anche l'impegno che la caratterizza come azienda "competitiva, affidabile e sostenibile".
A ritirare il premio, mercoledì 19 ottobre scorso alla Città della Scienza di Napoli, le sorelle Avino, Mariella e Attilia.
«Questo premio ci onora particolarmente, in quanto conferisce un riconoscimento alla nostra azienda per l'anno 2019, che ha costituito per la nostra società un anno di grandissimo risultato, il migliore da sempre - spiega la managing director Mariella Avino -. Gli anni che si sono susseguiti, chiaramente, al contrario, sono stati molto complicati, causa pandemia, che ha colpito fortemente il nostro settore.
Interpretiamo questo premio come una medaglia sul 2019 e come sprone per raggiungere e superare presto quel risultato».
«Inoltre, il fatto che la società sia stata premiata nella categoriatra le migliori imprese a conduzione femminile e under 40 - aggiunge -, rende questo premio ancora più ricco di significato, per l'opportunità che nostro padre, Giuseppe Avino, ha dato, prima a me e poi ad Attilia, avendo avuto la capacità di leggere in noi le capacità di portare avanti, in giovane età, il suo progetto. La mia partecipazione attiva in azienda è iniziata nel 2011».
Il riconoscimento giunge alla conclusione della stagione turistica 2021, «anno complicato soprattutto per un lento inizio di stagione ma, poi, rivelatosi, migliore delle previsioni, grazie anche al costante flusso di clientela americana che da metà luglio ha popolato la nostra splendida Costiera. Le aspettative sul 2022 sono molto positive, anche per quanto concerne il comparto eventi» ha chiosato Mariella Avino.
>Leggi anche:
Ravello: il "Robb Report" intervista le "It girls" di Palazzo Avino, Mariella e Attilia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107943105
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’opinione pubblica internazionale. Leader di ogni parte del mondo, credenti e non, hanno espresso parole di commozione e stima nei confronti del Pontefice, sottolineando il valore umano e spirituale del suo pontificato. Di seguito una raccolta delle...
Con l'arrivo della Pasquetta e le consuete gite fuori porta che caratterizzano il Lunedì dell'Angelo, le autorità locali lanciano un appello alla prudenza e al rispetto delle regole, per garantire a tutti una giornata piacevole e sicura. In particolare, si ricorda che durante l'utilizzo di barbecue o...