Tu sei qui: PoliticaA Ravello un conto di solidarietà per le famiglie indigenti. Sindaco dona lo stipendio di marzo: «Nessuno resterà solo»
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 marzo 2020 16:38:10
Il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha devoluto la propria indennità del mese di marzo per il fondo aperto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Le donazioni solidali potranno essere conferite solo ed esclusivamente su un conto corrente del Comune del quale domani saranno rese note le coordinate, indicando come causale del versamento Fondo di Solidarietà Comunale - Emergenza Covid-2019.
A darne notizia è lo stesso primo cittadino che invita chi ne ha la possibilità a donare.
«In momenti così tremendi, dobbiamo restare uniti e solidali. Ravello è una città nobile e generosa, nessuno dei nostri concittadini sarà lasciato da solo - rassicura Di Martino -. Le dure ma necessarie misure di contenimento del Coronavirus stanno dando risultati incoraggianti.
E' il momento di restare compatti e non abbassare la guardia osservando rigorosamente le prescrizioni del Governo e della Regione Campania».
Intanto in attesa del trasferimento effettivo dei fondi dal Governo Nazionale (al Comune di Ravello spettano 17.867,53 euro), a Palazzo Tolla sono in corso di definizione metodi semplici ma allo stesso tempo rigorose e trasparenti affinché i fondi giungano ai soggetti effettivamente bisognosi. Le procedure saranno tempestivamente comunicate a tutta la cittadinanza attraverso le pagine web ufficiali del Comune di Ravello ed i media.
Nel contempo la giunta comunale sarà chiamata a verificare la possibilità di creare un proprio Fondo di Solidarietà costituito da risorse del Bilancio Comunale; anticipazioni di fondi del Piano Sociale Regionale così come disposto dal Presidente Vincenzo De Luca; donazioni da parte di privati cittadini, imprese, associazioni.
>Leggi anche:
Anche a Ravello la spesa è solidale: un gesto concreto per le famiglie indifficoltà
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100230104
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...
Il Sindaco di Ravello, dott. Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica per il giorno 12 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Casa Comunale, in prima convocazione. Qualora non si raggiungesse il numero legale, l’assise si terrà in seconda convocazione il giorno...
Criticità sulla piattaforma SILF, Aurelio Tommasetti chiede chiarimenti. Il consigliere regionale della Campania della Lega "interroga" nuovamente il presidente De Luca e l'assessore Filippelli sulle problematiche del mondo della formazione, concentrandosi in questo caso sui disagi legati ai continui...
"Ancora una volta, in Consiglio Regionale, il presidente De Luca ha scelto la propaganda anziché la verità, offrendo ai cittadini campani una narrazione completamente distorta della situazione sanitaria regionale. È doveroso smentire punto per punto le sue affermazioni". Lo dichiara il deputato Imma...
La sospensione del servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha reso evidente, ancora una volta, la profonda disorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto nel periodo estivo, quando la domanda cresce esponenzialmente. A denunciare la situazione è il...