Tu sei qui: CronacaTragedia ad Amalfi: malore fulminante, operatore ecologico muore in strada
Inserito da (redazionelda), martedì 30 giugno 2020 09:19:18
Tragedia questa mattina ad Amalfi dove poco prima delle 8 e 30 un operatore ecologico ha avvertito un improvviso malore e si è accasciato al suolo in piazza Flavio Gioia, nei pressi dell'accesso alla spiaggia. Inutili i soccorsi sia delle persone che in quel momento di trovavano in strada, sia del personale dell'ambulanza del 118 giunta intorno alle 8 e 50 dalla postazione di Castiglione.
Per Antonio Lucibello (nella foto), di 39 anni, non c'è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimarlo da parte di un medico che si trovava casualmente sul posto e che ha usufruito di due defibrillatori pubblici di cui uno risultato scarico. Al loro arrivo, i medici del 118 hanno potuto soltanto costatare il decesso dell'uomo.
Con tutta probabilità a stroncarlo un infarto fulminante.
Stando a quanto appreso, Lucibello, onesto lavoratore e padre di quattro figli, avrebbe terminato il suo turno di servizio alle 8:00.
Sul posto Carabinieri e agenti della Polizia Locale stanno espletando le formalità di rito notiziando del caso il magistrato di turno che potrebbe ordinare l'esame esterno della salma che per il momento resta adagiata sul basolame della piazza.
>Leggi anche:
Amalfi: morte Antonio Lucibello, aperta un'indagine. Disposta autopsia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1008171107