Tu sei qui: SportGS Minori: arrivano due sconfitte consecutive per l'Under 15
Inserito da (redazioneip), giovedì 13 dicembre 2018 16:48:19
Due sconfitte l'Under 15 del GS Minori Costa d'Amalfi. Dopo quella rimediata contro Pastena (64-33), una delle squadre favorite per la vittoria finale, per i costieri allenati da coach Apicella è arrivato un nuovo stop, stavolta nella trasferta contro il Canossa Basket.
Il G.S parte bene ma realizza poco e non riesce a difendere di squadra e come nella partita precedente si trova già alla fine del primo quarto con uno scarto di tredici punti.
Nel secondo periodo trascinato anche da un Di Lieto concentrato e determinato la squadra inizia a giocare in attacco ma subisce lo stesso 21 punti che la fanno andare negli spogliatoi con un divario di sedici, nel frattempo coach Apicella a differenza del suo collega ha impiegato tutti gli atleti a propria disposizione.
Nel terzo periodo i ragazzi costaioli operano un break di 8 a 0 che li riportano in partita, poi anche alcuni fischi arbitrali di un giovanissimo arbitro che poveretto era costretto ad arbitrare da solo chiama alcuni falli inesistenti a D'Uva che è costretto ad uscire per cinque falli.
Alla fine del periodo i salernitani riportano alla dovuta distanza i ragazzi minoresi. Nel quarto periodo la partita si mantiene sul piano dell'equilibrio e Basket Canossa batte il G.S Minori Costa d'Amalfi con il punteggio di 68 a 53 agganciando il G.S al quarto posto in classifica.
Alla fine sentiamo come al solito Coach Apicella: «Anche se veniamo da due sconfitte sono molto contento di questi ragazzi che si impegnano sempre negli allenamenti giocano con cuore non cedono mai, è questo per me è importantissimo. A livello giovanile conta la crescita umana del ragazzo attraverso lo sport e questi ragazzi crescono sia fisicamente che mentalmente ogni giorno che passa. Le vittorie arriveranno e saranno il frutto del loro lavoro. Abbiamo una squadra con solo 5 atleti del 2004, ne abbiamo anche tre del 2006, come dice Coach Leonetti, per i giovani ci vuole il tempo che ci vuole. Scontato il mio ringraziamento ai genitori, alcuni sono dirigenti della società, quest'anno mi sento tranquillo, sto facendo esclusivamente il mio mestiere, loro si preoccupano di tutto e sono presenti spesso anche agli allenamenti, non è cosa da poco io li ringrazio ancora. Prossima partita sabato alle 19.30 in casa contro Angri B, facciamo squadra!».
G.S MINORI COSTA D'AMALFI-BASKET PASTENA 33-64 (6-29 / 8-19 / 11-8 / 8-8)
CANOSSA BASKET SALERNO- G.S MINORI COSTA D'AMALFI 68-53 (21-8/21-18/13-14/13-13)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100714106
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...