Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAi combattenti di Minori la cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto alla memoria
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 dicembre 2018 19:37:31
A cent'anni dalla fine della Grande Guerra, Vittorio Veneto onora i combattenti di Minori con la cittadinanza onoraria alla memoria.
Domenica 16 dicembre prossimo, a partire dalle 17 e 45, la cerimonia si svolgerà tra Piazza Cantilena, che ospita il cippo dedicato ai Caduti minoresi e la Basilica di Santa Trofimena. Il sindaco di Minori Andrea Reale con i rappresentanti dell'amministrazione comunale, daranno il benvenuto al sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, accompagnato dall'assessore al Centenario della Grande Guerra, avvocato Barbara De Nardi.
«Partecipare alla cerimonia significa rendere il doveroso omaggio a chi visse quelle tragiche e luttuose giornate, anche se coronate dal successo militare» ha detto Reale.
In questo modo la città di Vittorio Veneto intende onorare e ringraziare quanti immolarono la loro giovane vita per la grandezza della Patria e tramandarne doverosamente il ricordo alle presenti e alle future generazioni. Sarà un'ulteriore occasione per recuperare la memoria del nostro territorio, per conoscere il valore e i sacrifici dei nostri avi, per riflettere sulle brutture della guerra e per apprezzare il valore inestimabile della pace.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107112108