Ultimo aggiornamento 3 secondi fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaControlli a tappeto ai quattro varchi d'accesso alla Costiera: le nuove misure dei Sindaci

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Controlli a tappeto ai quattro varchi d'accesso alla Costiera: le nuove misure dei Sindaci

La Conferenza dei Sindaci ha predisposto posti di controllo continuativo da parte delle forze dell'ordine per impedire l'accesso in Costiera a chiunque non ne abbia titolo

Inserito da (redazionelda), domenica 22 marzo 2020 19:58:31

Controlli serratissimi ai quattro varchi d'accesso alla Costa d'Amalfi.

Li ha disposti la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi che all'unanimità, in ottemperanza della nuova ordinanza del Ministero dell'Interno e della Salute che obbliga al divieto di spostamento dal comune di residenza, ha predisposto posti di controllo continuativo da parte delle forze dell'ordine per impedire l'accesso in Costiera a chiunque non ne abbia titolo.

A partire da domani, 23 marzo, personale dei diversi comandi dei Polizia Locale della Costiera, coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, potenzieranno i presidi ai varchi di Vietri, tratto Cetara-Erchie, Capodorso, Valico di Chiunzi, bivio di Positano, tunnel di Agerola.

Per la maggior parte della giornata (tranne nelle ore notturne) ogni veicolo sarà sottoposto a controllo.

«Si tratta di un grosso sforzo da prte di tutte le minicplaità della Conferenza dei Sindaci, da Agerola Vietri - ha detto il sindaco di Minori Andrea Reale - e rinfgraziamo tutti i comandi di polizia Locale e la Compagnia dei Carabinieri di Amalfi che ci consentono di attuare questi presidi indispensabili per arginare ulteriormente le possibilità di contagio».

Ai posti di controllo sarebbe auspicabile, magari con i nuclei di Protezione Civile, anche la misurazione della temperatura corporea ai trasportatori delle derrate alimentari, con pochissimi altri autorizzati all'accesso, e disinfettare le confezioni di merci in entrata.

Inoltre, lungo tutta la Statale 163 Amalfitana proseguiranno ulteriori pattugliamenti di controllo. Come da disposizioni regionali, chiunque da altre regioni o dall'estero fa ingresso in Campania o l'abbia fatto negli ultimi 14 giorni deve obbligatoriamente comunicarlo al Comune di residenza e al proprio medico o pediatra, rimanere in isolamento fiduciario al proprio domicilio per 14 giorni dall'arrivo osservare il divieto di contatti sociali, nonché di spostamenti e viaggi rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza avvertire immediatamente il medico o l'ASL in caso di comparsa di sintomi sospetti.

Si raccomanda la puntuale osservanza delle nuove disposizioni, col medesimo senso di responsabilità dimostrato sino ad oggi dalla popolazione della Costiera che, lo ricordiamo, resta immune dal coronavirus.

 

>Leggi anche:

Coronavirus, fuga dal Nord in treno verso la Campania: viaggiatori fermati e denunciati

Coronavirus: divieto di spostamento da un Comune all'altro. L'ordinanza del Ministero

Coronavirus: nuovi focolai a Pagani, Sant'Egidio e Angri

"Divieto di spostamenti e viaggi": la nuova ordinanza di DeLuca

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103776109