Tu sei qui: CronacaPiogge incessanti, a Tramonti smottamenti sparsi [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 novembre 2019 22:25:31
I forti e ripetuti acquazzoni degli ultimi giorni hanno provocato inevitabili smottamenti. I più consistenti relativi a macere a secco di terreni agricoli: a Tramonti crolli e allagamenti si sono verificati nelle frazioni di Corsano, Ponte e Paterno Sant'Arcangelo (nelle foto che vi proponiamo).
Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose nel momento dei cedimenti, con fango e pietre subito ripuliti dalle vie pubbliche.
Ai proprietari spetter àil ripristio dello stato dei luoghi a garanzia della pubblica incolumità.
Intanto continua a piovere e a Tramonti, dove questo pomeriggio il pluviometro ha restituito dati oltre la media, la preoccupazione resta. Gli stessi parametri che al di là del Monte Finestra hanno determinato lo sgombero, da parte del sindaco di Cava de'Tirreni Vincenzo Servalli, di alcune abitazioni.
I suoli, sempre più cementificati, non reggono oramai più. Troppe le colate e i ruscellamenti a causa di una mancata regimentazione delle acque meteoriche. Per i volontari di Protezione Civile sarà allerta per tutta la notte.
>Leggi anche
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100327103