Tu sei qui: PoliticaEmergenza Covid in Costa d'Amalfi, stasera riunione decisiva della Conferenza dei Sindaci
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 ottobre 2020 12:57:46
Dopo mesi di inattività, è convocata per stasera, alle 18,00, in videocall, la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
Si discuterà dell'emergenza Coronavirus che sta investendo ogni centro e che tiene in apprensione tutta la comunità. E soprattutto della necessità di mettere in piedi una macchina organizzativa efficiente per far fronte all'emergenza, alla luce dell'annunciata istituzione, a partire dal prossimo 1° novembre, di un'USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) per la sola Costa d'Amalfi.
Attese scelte decisive per la tutela della salute della cittadinanza, attese le carenze registrate in questa emergenza Covid, a partire dai ritardi dalle comunicazioni su positivi e guariti, confuse ed incomplete. E poi tamponi somministrati con giorni di ritardo e risultati ancora più tardivi da parte di Asl e Comuni fino all'ultimo spettro relativo alla carenza dei tamponi.
Si chiede sin d'ora al sindaco di Scala, Luigi Mansi, presidente facente funzione della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, col delegato alla Sanità, Andrea Reale, di notiziare tempestivamente gli organi di stampa circa l'esito della riunione attraverso una nota ufficiale.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101363109