Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, nel week-end è Festa della Montagna a Cesarano
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 ottobre 2015 22:36:40
Anche quest'anno Tramonti, il polmone verde della Costa d'Amalfi, esalta le sue peculiarità con la Festa della Montagna.
Sabato 4 e domenica 5 ottobre l'appuntamento è alla frazione di Cesarano dove i protagonisti saranno i prodotti a chilometro zero della generosa terra tramontana, a cominciare dalle castagne che tornano copiose dopo le sofferenze dovute agli attacchi del cinipide galligeno; l'uva da cui si ottiene il vino Doc di Tramonti, sempre più apprezzato dall'enogastronomia nazionale, il farro e i prodotti caseari.
Le pietanze, sapientemente preparate dalle massaie e dagli abitanti la frazione andranno a comporre un menù di farro e fagioli, penne con le melenzane, verdure grigliate, spezzatino di capra, dolce della nonna, sorbetto al limone e caldarroste. Non potrà certo mancare la regina della tavola: la pizza Margherita.
Il divertimento farà comunque la sua parte, con suoni e balli della tradizione popolare e dimostrazioni di antichi mestieri: domenica 4 il tradizionale palo della cuccagna, antico spettacolo di forza e di abilità sempre capace di offrire uno spettacolo inedito.
Alla perfetta organizzazione dell'evento concorrono in modo determinante l'ANSPI di Cesarano, il Comune di Tramonti, la Proloco e l'associazione culturale "Radici".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108921109