Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGaetano Apicella di Tramonti vola al “Miss & Mister Deaf World 2025” a Praga
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 2 luglio 2025 13:46:20
È tutto pronto per la nuova edizione del concorso internazionale Miss & Mister Deaf World, che si svolgerà dal 14 al 24 luglio 2025 nella splendida cornice di Praga, capitale della Repubblica Ceca. Tra i protagonisti dell'evento, anche quest'anno ci sarà Gaetano Apicella, originario di Tramonti, pronto a rappresentare l'Italia nella sezione maschile del prestigioso contest dedicato alla comunità sorda.
Il concorso, organizzato annualmente dalle società MISS DEAF s.r.o. e MISS - MISTER DEAF s.r.o., sotto la presidenza di Josef Uhlíř, è nato nel 2001 con l'obiettivo di celebrare non solo la bellezza, ma anche la cultura, la forza comunicativa e il talento dei partecipanti sordi provenienti da tutto il mondo. La lingua ufficiale dell'evento è infatti la lingua dei segni internazionale.
Per Gaetano Apicella, si tratta di un ritorno sul palco del MMDW, un'esperienza che ha già vissuto in passato e che oggi affronta con ancora più consapevolezza, orgoglio e determinazione.
L'edizione 2025 si preannuncia ricca di emozioni, con decine di concorrenti provenienti da Europa, Asia e altri continenti pronti a condividere dieci giorni di scambi culturali, sfilate, attività artistiche e momenti di aggregazione. Un vero e proprio festival della diversità e dell'inclusione, che si concluderà con l'assegnazione dei titoli di Miss Deaf World e Mister Deaf World.
Per Tramonti e per tutta la Costiera Amalfitana, la partecipazione di Gaetano è motivo di grande orgoglio. Un giovane che, attraverso la sua presenza sul palco internazionale, porta alto il nome del proprio territorio e trasmette un messaggio positivo di coraggio, determinazione e inclusività.
Non resta che augurare a Gaetano un'esperienza straordinaria, nella speranza che possa tornare a casa con un riconoscimento, ma soprattutto con la gioia di aver vissuto un'avventura indimenticabile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107123108
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi...
Il Fiordo di Furore si prepara a tingersi di mille colori sabato 27 luglio, a partire dalle 17:00, con "Holi Colors", il party dell'estate promosso da Furore Experience, Comune di Furore, Forum dei Giovani e Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania. Sarà una serata da vivere tutta d'un fiato,...
Il Ravello Festival 2025 dedica il fine settimana del 19 e 20 luglio al pianoforte, protagonista assoluto di due serate di altissimo profilo artistico. Sullo sfondo impareggiabile del Belvedere di Villa Rufolo, si alterneranno una delle orchestre sinfoniche italiane più celebri al mondo e uno dei talenti...
La notte di Amalfi brilla più forte. Il suggestivo salotto 'en plein air’ di Piazza Duomo si prepara ad accogliere un'artista iconica e carismatica: protagonista di Amalfi in Jazz venerdì 18 luglio 2025 alle ore 22 sarà Nina Zilli. Dopo il successo del primo appuntamento, con "The Amy Winehouse band"...
Sarà una serata di emozioni, musica e memoria quella in programma a Ravello domenica 28 luglio alle ore 21, nella splendida cornice di piazza Duomo, dove si terrà il "Concerto per Ravello" con protagonista Eddie Oliva, artista dalla voce intensa e dal cuore profondamente legato alla Costiera Amalfitana....