Tu sei qui: CronacaRavello, per colonnello Trombetti sopralluogo alla futura caserma dei Carabinieri [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 ottobre 2019 20:33:30
Questo pomeriggio il neo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Gianluca Trombetti, ha fatto tappa a Ravello per prendere visione dello stabile chiamato ad ospitare la nuova stazione dei Carabinieri della Città della Musica. Accompagnato dal comandante della Compagnia di Amalfi, il capitano Umberto D'Angelantonio e dal maresciallo Procolo Chiocca, Trombetti è stato accolto nella frazione di San Cosma dal sindaco Salvatore Di Martino, con l'economo diocesano Don Luigi Colavolpe e Nicola Amato, consigliere delegato della Curia, per un sopralluogo nella Casa Parrocchiale di proprietà della Diocesi Amalfi-Cava de' Tirreni.
I circa 200 metri quadrati dell'ultimo piano saranno suddivisi per uffici, alloggi per il comandante di stazione e gli altri militari, archivio, mensa, e ad altro impiego (sala operativa, armeria, spogliatoi, servizi igienici, etc.), oltre all'autorimessa con due posti auto.
Com'è noto sarà il Comune di Ravello a stipulare il contratto di locazione con la Curia Arcivescovile e poi provvedere alla sublocazione col Ministero dell'Interno.
Il trasferimento della caserma da via Costantino Rogadeo potrebbe avvenire nel 2020 (ma il condizionale è sempre d'obbligo in questi casi), con Trombetti che ha auspicato un'accelerazione delle procedure.
La struttura strategica dalle particolari caratteristiche, sottoposta di recente a prove antisismiche dall'esito positivo, dovrà subire necessari adeguamenti nel rispetto delle prescrizioni della Prefettura di Salerno. Per l'abbattimento delle barriere architettoniche prevista l'installazione di un montascale. Bisognerà solo capire chi dovrà accollarsi gli oneri della ristrutturazione: Comune o Curia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109032102