Tu sei qui: PoliticaTunnel Maiori - Minori. Così in una nota i consiglieri di opposizione Cioffi e Parascandolo: «Costruiremo una strategia per abbattere questa idea assurda e malsana del tunnel»
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 12:51:40
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dei consiglieri comunali Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo, appartenenti al gruppo di opposizione Minori per Tutti.
"l dati politici da riscontare in questi giorni sono tanti. L'amministrazione intende andare avanti nonostante il primo progetto bocciato all'interno della stessa maggioranza. Il fatto che il sindaco è al suo ultimo mandato e insiste con questo progetto ci fa riflettere che, anche il presunto candidato sindaco che voglia proporsi tra la compagine di Via Nova nel 2024 sia d'accordo al progetto.
L'allarme lanciato dall'altra compagine politica è legittimo e la formazione di gruppo su Facebook è più che utile per sensibilizzare la problematica. Ma vorremmo ricordare, umilmente, ai promotori di questo gruppo e al consigliere di Minori Unità, che il 9 luglio dell'anno scorso abbiamo protocollato una mozione per una richiesta di referendum sul tema. La cosa fu discussa con il segretario comunale che demandò ai capogruppo politici la responsabilità di partorire un regolamento, ovviamente mai formulato anche perché sembrava "quasi chiusa" la partita, visto il declino del primo progetto.
Noi consiglieri di "Minori per tutti" sollecitati anche da tantissimi cittadini in questi giorni, c'impegneremo per redigere in tempi stretti un regolamento per il referendum comunale e portarla alla vista sia del capogruppo di Via Nova che del gruppo Minori Unita. Il regolamento deve essere figlio di un dibattito politico e non calato dall'alto dal segretario comunale (come si legge in alcune note di questo gruppo su Fb) che comunque per redigerlo e lavoraci su, ha bisogno di un imput politico della maggioranza che al momento, non penso abbia tutto questo interesse.
Come abbiamo sottolineato più volte, la partecipazione attiva della cittadinanza a questa amministrazione non piace, l'esempio lampante è il regolamento per la creazione delle commissioni speciali, ancora non elaborato, nonostante la mozione (firmata dal nostro capogruppo) approvata in consiglio comunale nel 2016!
Il nostro impegno non finirà qui, nelle prossime settimane abbiamo previsto,con l'aiuto di alcuni professionisti del settore della giurisprudenza, di costruire una strategia per abbattere questa idea assurda e malsana del tunnel. Intanto siamo a disposizione per la costituzione del comitato e aiutare il gruppo a crescere, confidando nel fatto che il movimento creatosi non sia frutto di sola demagogia e becera propaganda "ad personam" da parte di qualche politicante di turno."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106626102
"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...