Tu sei qui: PoliticaTramonti, Sindaco ai cittadini: «Stiamo ammodernando la macchina amministrativa affinché l'ente si porti a casa di ciascuno di voi»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 12 agosto 2023 15:29:51
Torna l'appuntamento con il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, che dopo quattro anni di mandato, intende rendere compartecipi i cittadini, a mezzo stampa, «di quello che abbiamo fatto in questi anni di amministrazione, di condividere i progetti elaborati, quelli realizzati, quelli avviati e quelli in animo di elaborare per il futuro». Oggi, il Primo Cittadino presenta i risultati più significativi che riguardano l'Organizzazione degli Uffici comunali.
Di seguito il testo integrale.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR — fondi per la ripresa europea dopo la pandemia da Covid-19) prevede un ampio spettro di investimenti e riforme a favore dei Comuni italiani, che vanno dal digitale al turismo, dal miglioramento dell'organizzazione interna agli interventi sociali. Il Comune di Tramonti ha ricevuto diversi contributi, per la Modernizzazione della Pubblica amministrazione: Piattaforma pago PA; Abilitazione al cloud (sistema di archiviazione dei dati in sicurezza) per le PA Locali; Esperienza del cittadino nei servizi pubblici; Adozione APP IO Comuni (il cittadino non deve solamente comunicare con la pubblica Amministrazione ma è questa che comunica con lui e lo avverte quando e come pagare, quando scade la carta di identità, ecc.); Estensione dell' utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID e CIE Comuni.
Il totale dei finanziamenti ottenuti per l'ammodernamento digitale ammonta ad € 204.677,00.
Insomma, stiamo riorganizzando la macchina amministrativa per conformarla alla modernità ed alle nuove esigenze dei cittadini. Agli interventi statali si sono aggiunti quelli propri del Comune, secondo le disponibilità di bilancio.
Altro aspetto importante, il potenziamento dell'organico del personale mediante assunzioni che, numericamente, non sono mai state effettuate prima della nostra amministrazione.
Priorità, dunque, alla digitalizzazione, ammodernamento e potenziamento di tutti i servizi per fare in modo che l'ente si porti a casa di ciascuno di voi.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109720101
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...