Tu sei qui: PoliticaTraffico in autostrada causa lavori “Salerno Porta Ovest”, Cirielli (FdI): «Un’ora per uscirne. Presenterò nuova interrogazione»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 luglio 2022 17:33:52

Dal 7 luglio è in vigore il provvedimento di chiusura della corsia di sorpasso della carreggiata nord lungo la A2/Dir-Napoli, per i lavori di costruzione della galleria tra Salerno Centro e Cava de' Tirreni sull'A3 "Napoli-Pompei-Salerno".
La scelta di completare i lavori dell'opera "Salerno Porta Ovest" nella stagione estiva ha avuto ripercussioni negative sulla viabilità nel centro cittadino.
«È assurdo. Più di un'ora per superare Salerno in auto. Due autostrade bloccate e un enorme caos nella circolazione veicolare, a danno non solo dei cittadini e di chi vive nei paesi limitrofi ma soprattutto di tutti coloro che devono attraversare Salerno per raggiungere altre città», ha dichiarato il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli. Che ha aggiunto: «Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Enrico Giovannini, e il governo, da veri incompetenti, nulla hanno fatto per evitare questo prevedibile problema: un inaccettabile rallentamento della circolazione degli autoveicoli nel bel mezzo della stagione estiva, con temperature record».
«Una volta al governo, i responsabili tecnici e burocratici pagheranno in termini di legge per questa intollerabile situazione che si è venuta a creare, che oltretutto danneggia gravemente anche il turismo e l'economia di Salerno e provincia, oltre ad avere ripercussioni negative sull'ambiente. Sulla vicenda presenterò una nuova interrogazione parlamentare per accertare responsabilità ed eventuali errori in questa scelta», ha concluso Cirielli.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101336109