Tu sei qui: PoliticaScontri sull'A1, due mesi di stop a trasferte tifosi Roma e Napoli
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 14 gennaio 2023 15:56:56
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha annunciato oggi che probabilmente firmerà un provvedimento di prevenzione per limitare le trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi.
Una misura che arriva dopo che, lo scorso 8 gennaio, l'Autostrada del Sole è stata teatro di violenti scontri, con sassi e lacrimogeni, tra tifosi della Roma e del Napoli, causando code di 15 km.
Durante una conferenza stampa in Prefettura a Trieste, Piantedosi ha spiegato che queste misure di prevenzione non sostituiranno quelle individuali, come i Daspo, per gli individui che violano le norme di ordine pubblico. Tuttavia, ha aggiunto che non può evitare di considerare un provvedimento generale per quanto riguarda le due tifoserie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109612103