Tu sei qui: PoliticaScala, minoranza contro somma destinata a restauro fontana: «Pretesto per sperperare denaro pubblico»
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 18 aprile 2022 21:16:03
Com'è ormai noto, a Scala sono iniziati i lavori per il restauro della fontana storica di Piazza Municipio.
Per farlo, il Comune della Costa d'Amalfi ha attinto ai fondi del PSR 2014\2020 - GAL Terra Protetta intervento 7.6.1 Op. B-Int.2.
Ma la cosa fa storcere il naso ai consiglieri di minoranza, che scrivono: "Circa 70.000 euro per il restauro della fontana di Scala. Ripetiamo 70.000,00 euro!!!".
E fanno il paragone con Amalfi, dove "il restauro della settecentesca fontana di Sant'Andrea è costato circa 40000 (fondi, tra l'altro, provenienti dalla tassa di soggiorno!!!)".
Secondo i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella, "l'idea di valorizzare un monumento (ce ne sono tanti altri da valorizzare a cui si fanno solo belle foto!) non può e non deve essere il pretesto per sperperare denaro pubblico sempre e comunque! Siamo in una situazione difficile sia per i lavoratori dipendenti che per le attività commerciali! Un'amministrazione dovrebbe investire per creare un'indotto economico, e non solo per apparire bella agli occhi della gente...".
Per questo, dichiarano, "in Consiglio Comunale abbiamo votato contro a tale provvedimento perché non lo ritenevano una priorità, ma vigileremo costantemente sui lavori e vi terremo aggiornati!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104817101
"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...