Tu sei qui: PoliticaScala affida Parco e Grotta del Dragone mai inaugurati a Coordinamento Distretti Turistici Campania. Lo sdegno della minoranza
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 luglio 2022 12:42:43
Il 5 maggio 2018, un mese prima delle elezioni, l'amministrazione Comunale di Scala annunciò pubblicamente, tramite un manifesto su Facebook, l'inaugurazione del Parco del Dragone.
Ma l'opera pubblica, costata oltre 2 milioni di euro e con l'obiettivo di promuovere l'intera area del parco e della grotta del torrente, non è stata mai inaugurata.
A partire dal 5 maggio 2019, il gruppo di minoranza "Progetto Scala" ha "festeggiato" ogni anno la ricorrenza della "non inaugurazione".
Dopo anni di silenzio, una recente delibera della giunta comunale ha affidato in concessione il Parco e la Grotta del Dragone al Coordinamento dei Distretti Turistici della Regione Campania.
Im merito a ciò si sono espressi i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella, in un comunicato stampa che riportiamo di seguito.
LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO...
La campagna elettorale è iniziata!
4 anni fa un'inaugurazione, organizzata male, violando la legge, in fretta e furia e poi, nonostante il grido dal palco di inaugurarla il giorno dopo le elezioni, mai più fatta!
Noi abbiamo celebrato, per 4 anni, la mancata inaugurazione di un progetto che, secondo l'attuale maggioranza, avrebbe cambiato le sorti turistiche del nostro paese.
Alle nostre reiterate segnalazioni e richieste di chiarimenti, ci è stato risposto, in ordine:
1. "L'incendio della casa comunale ha bruciato e irrimediabilmente distrutto la CENTRALINA DI COMANDO" (COSTATA 1000 EURO, che confrontati al totale del finaziamento, equivalgono si e no ad un caffè);
2. "Abbiamo cercato affidamento attraverso procedure aperte, ma sono andate deserte";
3. "Il Covid non ci permette di trovare una giusta collocazione a questo memorabile progetto".
All'improvviso, il 12 luglio 2022, ad 11 mesi dalle elezioni (per non sbagliare stavolta siete partiti prima!!!) dal cilindro esce il colpo di genio: dopo "un lungo periodo di concertazione e lavoro" IL COORDINAMENTO DEI DISTRETTI TURISTICI DELLA REGIONE CAMPANIA!
ET VOILA, problema risolto!
Ma la genialità continua: si legge che ci saranno attività di aggregazione, ludiche, sociali, ricreative, educative, di studio e ricerca!
SCALESI!
LA DOMANDA NASCE SPONTANEA: cosa hanno fatto col MILIONE E 800 MILA EURO spesi precedentemente??
Non vi sembra un po' troppo per mura e piante?
Per non parlare degli 800 mila EURO di hardware e software oramai inutilizzabili!
E il pozzo magico?
Il labirinto?
La valle incantata?
Ma qualcuno è mai riuscito a vederli???
A NOI SINCERAMENTE, E MOLTO MESTAMENTE, VIENE DA PIANGERE.
UN USO COSÌ IRRESPONSABILE E SUPERFICIALE DEL DENARO PUBBLICO MERITA DI ESSERE COMUNICATO ALLA CITTADINANZA.
Ricordate che si tratta dei SOLDI DI TUTTI I CITTADINI.
La gestione del "buon padre di famiglia" che amministra il denaro pubblico ci lascia sempre più perplessi. Per creare crescita, sviluppo e lavoro occorre investire in modo oculato in progetti utili e sostenibili.
NON AVEVATE LE IDEE CHIARE IERI, NON LE AVETE OGGI E CONSENTITECI DI DUBITARE CHE LE AVRETE DOMANI.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102523100
Sabato 12 luglio, nel corso del consiglio comunale di Ravello, il consigliere Raffaele Scala (Italia Viva Costa d'Amalfi) ha presentato una mozione per rilanciare con forza il tema della sanità in Costiera, chiedendo un impegno concreto per l'Ospedale "Costa d'Amalfi". La proposta chiedeva di conferire...
Rinnovare e rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Cultura e la Guardia di Finanza in diversi livelli di sinergia. Questo il senso dell'intesa sottoscritta stamani dal Ministro della Cultura,Alessandro Giuli, e dal Comandante Generale, Gen. C.A.Andrea De Gennaro. L'accordo punta a velocizzare...
Con un documento protocollato il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, in rappresentanza del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione formale al Sindaco e alla Giunta comunale di Maiori, chiedendo chiarimenti urgenti sulle condizioni di fruibilità...
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...