Tu sei qui: PoliticaScala affida Parco e Grotta del Dragone mai inaugurati a Coordinamento Distretti Turistici Campania. Lo sdegno della minoranza
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 luglio 2022 12:42:43
Il 5 maggio 2018, un mese prima delle elezioni, l'amministrazione Comunale di Scala annunciò pubblicamente, tramite un manifesto su Facebook, l'inaugurazione del Parco del Dragone.
Ma l'opera pubblica, costata oltre 2 milioni di euro e con l'obiettivo di promuovere l'intera area del parco e della grotta del torrente, non è stata mai inaugurata.
A partire dal 5 maggio 2019, il gruppo di minoranza "Progetto Scala" ha "festeggiato" ogni anno la ricorrenza della "non inaugurazione".
Dopo anni di silenzio, una recente delibera della giunta comunale ha affidato in concessione il Parco e la Grotta del Dragone al Coordinamento dei Distretti Turistici della Regione Campania.
Im merito a ciò si sono espressi i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella, in un comunicato stampa che riportiamo di seguito.
LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO...
La campagna elettorale è iniziata!
4 anni fa un'inaugurazione, organizzata male, violando la legge, in fretta e furia e poi, nonostante il grido dal palco di inaugurarla il giorno dopo le elezioni, mai più fatta!
Noi abbiamo celebrato, per 4 anni, la mancata inaugurazione di un progetto che, secondo l'attuale maggioranza, avrebbe cambiato le sorti turistiche del nostro paese.
Alle nostre reiterate segnalazioni e richieste di chiarimenti, ci è stato risposto, in ordine:
1. "L'incendio della casa comunale ha bruciato e irrimediabilmente distrutto la CENTRALINA DI COMANDO" (COSTATA 1000 EURO, che confrontati al totale del finaziamento, equivalgono si e no ad un caffè);
2. "Abbiamo cercato affidamento attraverso procedure aperte, ma sono andate deserte";
3. "Il Covid non ci permette di trovare una giusta collocazione a questo memorabile progetto".
All'improvviso, il 12 luglio 2022, ad 11 mesi dalle elezioni (per non sbagliare stavolta siete partiti prima!!!) dal cilindro esce il colpo di genio: dopo "un lungo periodo di concertazione e lavoro" IL COORDINAMENTO DEI DISTRETTI TURISTICI DELLA REGIONE CAMPANIA!
ET VOILA, problema risolto!
Ma la genialità continua: si legge che ci saranno attività di aggregazione, ludiche, sociali, ricreative, educative, di studio e ricerca!
SCALESI!
LA DOMANDA NASCE SPONTANEA: cosa hanno fatto col MILIONE E 800 MILA EURO spesi precedentemente??
Non vi sembra un po' troppo per mura e piante?
Per non parlare degli 800 mila EURO di hardware e software oramai inutilizzabili!
E il pozzo magico?
Il labirinto?
La valle incantata?
Ma qualcuno è mai riuscito a vederli???
A NOI SINCERAMENTE, E MOLTO MESTAMENTE, VIENE DA PIANGERE.
UN USO COSÌ IRRESPONSABILE E SUPERFICIALE DEL DENARO PUBBLICO MERITA DI ESSERE COMUNICATO ALLA CITTADINANZA.
Ricordate che si tratta dei SOLDI DI TUTTI I CITTADINI.
La gestione del "buon padre di famiglia" che amministra il denaro pubblico ci lascia sempre più perplessi. Per creare crescita, sviluppo e lavoro occorre investire in modo oculato in progetti utili e sostenibili.
NON AVEVATE LE IDEE CHIARE IERI, NON LE AVETE OGGI E CONSENTITECI DI DUBITARE CHE LE AVRETE DOMANI.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108018102
La Regione Campania ha attivato, dal 30 novembre scorso, nel comprensorio industriale di Caivano, uno sportello-lavoro che offre servizi alle imprese che favoriscono l'incrocio domanda-offerta di lavoro. All'inaugurazione è intervenuto il presidente Vincenzo De Luca, che ha sottolineato l'importanza...
"Oggi, dopo 12 anni di processi, 2 anni di custodia cautelare, tra carcere e arresti domiciliari, si è conclusa una vicenda processuale che non può non scuotere le coscienze. L'Onorevole Gambino ha ottenuto l'ultima di una serie di sentenze di assoluzione, per un ultimo episodio che lo vedeva condannato...
«La Regione Campania nei giorni scorsi ha inviato il terzo sollecito al ministero della Coesione, Raffaele Fitto per la firma dell'accordo dei patti di coesione. Mentre attendiamo, il governo ha firmato quattro patti di coesione con Liguria, Veneto, Marche e da ultima il Lazio. Nessuna regione meridionale»....
Sarà istituito, presso il ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, il Registro delle associazioni nazionali delle città d'identità. È quanto prevede un emendamento al ddl sul Made in Italy approvato in commissione Attività Produttive alla Camera, a firma del deputato salernitano...
Una petizione popolare con la quale il Psi promuove una raccolta firme nelle maggiori piazze e città italiane. Si tratta di cinque quesiti sui quali i socialisti intendono confrontarsi con gli italiani e con i partiti di centrosinistra mettendo al centro del dibattito politico e dell'agenda futura temi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.