Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco annuncia: «Terminano a breve i lavori agli ambulatori di Gradillo»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 11 marzo 2023 15:58:28
«Gli ambulatori di Gradillo finalmente sembrerebbero completati, la settimana prossima, con il montaggio degli infissi e quindi si può dar seguito a tutte le procedure che permetteranno il trasferimento dei medici. Entro 10 giorni potremo avere il parere dell’Asl sull’idoneità dei locali».
Ad annunciarlo il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, nel consiglio comunale dello scorso 8 marzo, rispondendo ai consiglieri di minoranza in merito alla situazione delicata dei locali di proprietà comunale adibiti a studio medico, nell'ex "Tennis club" in viale Wagner (piano terra di Palazzo Tolla).
Nel frattempo i medici, per quanto attiene all’ordinaria manutenzione, si sono attrezzati a effettuare gli interventi di pulizia delle pareti che erano stati richiesti dai Nas dopo il blitz del 7 febbraio. Dal canto suo, la Giunta comunale ha approvato una perizia tecnica di 18mila euro per i lavori di straordinaria manutenzione dei locali di Palazzo Tolla e ha comunicato ai Nas e all’Asl gli avvenuti interventi di prima risoluzione delle carenze tecnico-igieniche che erano state riscontrate.
Ma per il consigliere di minoranza Salvatore Ulisse Di Palma, fin quando i locali di Gradillo non saranno pronti, gli studi medici dovrebbero essere trasferiti nei locali di Piazza Fontana, dove si sono tenute in passato le giornate di prevenzione promosse dall’Amministrazione, perché «purtroppo nei locali di Palazzo Tolla ci sono i problemi e lo sappiamo, nonostante siano stati fatti dei lavori nel 2020 le infiltrazioni persistono. E inoltre quei locali sono di difficile raggiungimento per gli anziani».
Infatti, ha evidenziato: «Non ci sono locali per uno studio medico a Ravello: Rascato e Accurso hanno una convenzione con il Comune ma non fanno attività privata, loro esercitano una funzione pubblica dopo aver vinto un concorso. Loro non vogliono un locale gratuitamente, loro lo vogliono pagare. Ed è nostro dovere venire loro incontro».
«Purtroppo la verifica dell’Asl ai locali di Gradillo c’è stata e sono stati ritenuti inidonei non per gli infissi ma perché c’è un sistema di aerazione che è carente e al quale bisogna sopperire. Non è un fatto di infissi!», ha specificato Di Palma.
«La nostra finalità era quella di sollecitare l’amministrazione alla luce di quello che si sentiva nel paese: mi pare che questo in parte si sia raggiunto, quindi a breve, secondo quanto detto dal Sindaco, avremo la certezza se i locali di Gradillo saranno utilizzabili o meno e poi è chiaro che, in quel caso, i medici verranno trasferiti e i locali di Palazzo Tolla avranno una destinazione diversa», ha detto invece il consigliere comunale Salvatore Di Martino.
Leggi anche:
A Ravello poliambulatorio a Gradillo non idoneo per l'ASL, Di Palma: «65mila euro spesi per cosa?»
Blitz dei Nas nell'ambulatorio medico di Ravello: rilevate molte criticità, si attendono decisioni
Ravello, per i NAS locali ambulatorio inidonei. Minoranza chiede Consiglio Comunale ad hoc
Ravello, Comune rassicura ASL Salerno e medici di base con una PEC: «A breve sistemeremo locali»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106920105
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...