Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco annuncia: «Terminano a breve i lavori agli ambulatori di Gradillo»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 11 marzo 2023 15:58:28
«Gli ambulatori di Gradillo finalmente sembrerebbero completati, la settimana prossima, con il montaggio degli infissi e quindi si può dar seguito a tutte le procedure che permetteranno il trasferimento dei medici. Entro 10 giorni potremo avere il parere dell’Asl sull’idoneità dei locali».
Ad annunciarlo il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, nel consiglio comunale dello scorso 8 marzo, rispondendo ai consiglieri di minoranza in merito alla situazione delicata dei locali di proprietà comunale adibiti a studio medico, nell'ex "Tennis club" in viale Wagner (piano terra di Palazzo Tolla).
Nel frattempo i medici, per quanto attiene all’ordinaria manutenzione, si sono attrezzati a effettuare gli interventi di pulizia delle pareti che erano stati richiesti dai Nas dopo il blitz del 7 febbraio. Dal canto suo, la Giunta comunale ha approvato una perizia tecnica di 18mila euro per i lavori di straordinaria manutenzione dei locali di Palazzo Tolla e ha comunicato ai Nas e all’Asl gli avvenuti interventi di prima risoluzione delle carenze tecnico-igieniche che erano state riscontrate.
Ma per il consigliere di minoranza Salvatore Ulisse Di Palma, fin quando i locali di Gradillo non saranno pronti, gli studi medici dovrebbero essere trasferiti nei locali di Piazza Fontana, dove si sono tenute in passato le giornate di prevenzione promosse dall’Amministrazione, perché «purtroppo nei locali di Palazzo Tolla ci sono i problemi e lo sappiamo, nonostante siano stati fatti dei lavori nel 2020 le infiltrazioni persistono. E inoltre quei locali sono di difficile raggiungimento per gli anziani».
Infatti, ha evidenziato: «Non ci sono locali per uno studio medico a Ravello: Rascato e Accurso hanno una convenzione con il Comune ma non fanno attività privata, loro esercitano una funzione pubblica dopo aver vinto un concorso. Loro non vogliono un locale gratuitamente, loro lo vogliono pagare. Ed è nostro dovere venire loro incontro».
«Purtroppo la verifica dell’Asl ai locali di Gradillo c’è stata e sono stati ritenuti inidonei non per gli infissi ma perché c’è un sistema di aerazione che è carente e al quale bisogna sopperire. Non è un fatto di infissi!», ha specificato Di Palma.
«La nostra finalità era quella di sollecitare l’amministrazione alla luce di quello che si sentiva nel paese: mi pare che questo in parte si sia raggiunto, quindi a breve, secondo quanto detto dal Sindaco, avremo la certezza se i locali di Gradillo saranno utilizzabili o meno e poi è chiaro che, in quel caso, i medici verranno trasferiti e i locali di Palazzo Tolla avranno una destinazione diversa», ha detto invece il consigliere comunale Salvatore Di Martino.
Leggi anche:
A Ravello poliambulatorio a Gradillo non idoneo per l'ASL, Di Palma: «65mila euro spesi per cosa?»
Blitz dei Nas nell'ambulatorio medico di Ravello: rilevate molte criticità, si attendono decisioni
Ravello, per i NAS locali ambulatorio inidonei. Minoranza chiede Consiglio Comunale ad hoc
Ravello, Comune rassicura ASL Salerno e medici di base con una PEC: «A breve sistemeremo locali»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107813104
Ci sono anche rappresentanti dalla Costiera Amalfitana tra i candidati alle elezioni provinciali del 20 dicembre. Il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone entra in campo per portare, dopo anni, le istanze del territorio all'interno del Consiglio Provinciale di Salerno. De Simone è candidato nel...
«I numerosi danni che il maltempo sta continuando a provocare in provincia di Salerno, in particolare nel territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, scaturiscono dalle gravi negligenze e dai ritardi della Regione Campania in merito alla prevenzione del dissesto idrogeologico, nel silenzio assordante del...
Il consiglio comunale di Ravello è convocato in seduta straordinaria e pubblica presso la Casa Comunale, per il 30 novembre, alle 15, in prima convocazione, e il giorno 1° dicembre alle ore 16, in seconda convocazione. All'ordine del giorno: 1) Comunicazioni del sindaco; 2) Lavori di somma urgenza per...
"Sulle Fonderie Pisano continua il rimpallo di responsabilità che non giova a nessuna delle parti in causa". Ad affermarlo è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega. L'intervento è all'indomani delle dichiarazioni del presidente dell'Asi, secondo cui nell'area industriale...
«La Ragioneria generale dello Stato ha certificato che le Asl della Campania sono tutte senza debiti, con bilanci in attivo». Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca il 24 novembre, nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. «Il report ci dice che sono in rosso i bilanci della Asl di tutte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.