Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaA Ravello poliambulatorio a Gradillo non idoneo per l'ASL, Di Palma: «65mila euro spesi per cosa?»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, costiera amalfitana, poliambulatorio, salute, politica

A Ravello poliambulatorio a Gradillo non idoneo per l'ASL, Di Palma: «65mila euro spesi per cosa?»

«Perché non sono stati concordati prima con l'ASL i lavori da farsi? Perché i tecnici che hanno seguito i lavori non hanno rispettato i criteri e i requisiti degli studi medici di Assistenza primaria?»

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 31 dicembre 2022 11:41:50

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

A seguito di un sopralluogo ai locali, di proprietà del Comune di Ravello, sottostanti la piazzetta Gradillo, da adibire a Poliambulatorio medico e per i quali l'Amministrazione Di Martino aveva stanziato 65mila euro, in data 21 novembre, l'ASL avrebbe espresso parere negativo, ritenendoli non idonei, in quanto non rispettano i requisiti degli studi medici di Assistenza Primaria.

A denunciare la situazione è stato il capogruppo di "Ravello va Oltre", Salvatore Ulisse Di Palma, nella seduta di Consiglio comunale del 28 novembre scorso, durante la quale ha presentato un'interrogazione consiliare.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Lo stesso, nel marzo scorso, aveva fatto presente al Sindaco Paolo Vuilleumier e ai consiglieri comunali che «i locali ove sono allocati i medici di famiglia non erano di facile raggiungimento, specie dagli anziani» (ossia quelli nell'ex "Tennis club" in viale Wagner), chiedendo «di spostare, almeno temporaneamente l'ambulatorio medico a Piazza Fontana Moresca, in un locale comunale ed attualmente inutilizzato».

Ma nel Consiglio comunale del 31 maggio, il Sindaco rappresentava che i lavori a Gradillo stavano proseguendo velocemente, auspicando che ad ultimazione degli stessi la problematica sarebbe stata definitivamente risolta. La stessa rassicurazione era arrivata nel Consiglio comunale del 15 settembre scorso, quando il Sindaco rivelava che i locali necessitavano solo dell'arrivo degli infissi e che tutto era pronto per la consegna degli stessi ai medici di famiglia.

Dopo il sopralluogo ASL con esito negativo, il consigliere Di Palma si chiede: «65.000 euro spesi per cosa? Perché il Sindaco ci ha mentito, rassicurandoci più volte in sede di Consiglio comunale? Perché non sono stati concordati prima con l'ASL i lavori da farsi? Perché i tecnici che hanno seguito i lavori non hanno rispettato i criteri e i requisiti degli studi medici di Assistenza primaria? Perché i cittadini di Ravello continuano ad avere enormi disagi sia per il raggiungimento, specie per gli anziani, sia per i locali che non sono idonei allo svolgimento dell'attività medica?».

«Dalle tante sollecitazioni e proposte si arriva alla condanna di un'approssimazione, di una superficialità, di uno spreco che rasenta l'incredulità. Abbiamo il dovere di offrire ai cittadini tutti di Ravello una Sanità di serie "A" e di trovare subito delle soluzioni senza se e senza ma. Solidarietà piena e incondizionata ai medici di famiglia del territorio comunale Ravellese, ai quali diciamo di continuare nel lavoro fra mille e più difficoltà, che i cittadini di Ravello sono dallo loro parte e che ci saranno sempre per quelle battaglie di difesa della dignità e dei diritti», chiosa Di Palma.

(La foto è un frame da una diretta del Centro Televisivo Cattedrale Amalfi)

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102024104

Politica

Ztl in Costiera Amalfitana, Ferrante (Mit): “La Regione attivi l’iter, ora serve responsabilità”

"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...

Infrastrutture. Ferrante (Mit) ad avvio lavori galleria Monte Pergola: «Impegno mantenuto, massima attenzione per sviluppo Campania»

"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...

Vincenzo Napoli si insedia come Presidente della Provincia di Salerno: «Inizio questo percorso con spirito di servizio e dedizione»

Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...

Fratelli d'Italia, Imma Vietri: "Assistenza cardiologica a rischio in Costiera Amalfitana, la Regione intervenga subito"

Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...

Viabilità e sanità: Fratelli d'Italia punta il dito per le emergenze in Costiera Amalfitana

Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...