Tu sei qui: PoliticaRavello, polemiche sulla gita ad Assisi: minoranza chiede criteri di scelta dei partecipanti
Inserito da (redazionelda), domenica 16 febbraio 2020 14:22:14
Conoscere le modalità di pubblicizzazione della gita organizzata dal Comune di Ravello per Assisi dal 10 al 12 febbraio scorsi, riservata esclusivamente agli anziani, nonché l'elenco delle domande pervenute al protocollo del comune con relativo elenco ufficiale dei partecipanti. È quanto chiedono i consiglieri di minoranza di Insieme per Ravello, Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi attraverso una nota indirizzata al sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino e alla responsabile dell'area amministrativa Maria Cecilia Mansi.
Come si legge nell'atto deliberativo di giunta comunale del 20 gennaio 2020 (scaricabile in basso) l'iniziativa rientra nelle attività di sostegno alla popolazione anziana.
Per l'attività, la giunta comunale ha impegnato 2200 euro oltre iva, somma a coprire i costi di viaggio.
I consiglieri di minoranza affermano di aver ricevuto «numerose segnalazioni e lamentele da parte di diversi cittadini circa la scarsa pubblicizzazione della gita-soggiorno ad Assisi "Sulle orme di padre Bonaventura Mansi", organizzata dall'8 al 10 febbraio scorsi».
Vuilleumier e Mansi dicono di aver appreso dell'iniziativa soltanto il 12 febbraio all'atto della pubblicazione della deliberazione di giunta «pubblicità obbligatoria che avviene sempre con notevole ritardo rispetto all'adozione dei provvedimenti».
In realtà nessuna locandina, comunicato alla stampa o comunicazione a mezzo social sembra essere stata prodotta da Palazzo Tolla che ha annunciato l'iniziativa nella serata di venerdì 7 febbraio con una nota trasmessa dall'ufficio di staff del sindaco e destinata alla nostra redazione.
Ad accompagnare la comitiva di circa cinquanta ravellesi in terra umbra i sacerdoti Don Raffaele Ferrigno e Fra MarcusReichenbach, mentre per l'amministrazione comunale il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma, l'assessore Natalia Pinto e il consigliere Giovanni Cioffi.
>Leggi anche:
Da Ravello ad Assisi: un viaggio sulle orme di Padre Bonaventura Mansi
Problemi al pullman, imprevisti per comitiva di Ravello di ritorno da Assisi
Turismo religioso e naturalistico: nel 2019 in Umbria 24mila pellegrini sui cammini francescani
Padre Bonaventura Mansi, il ravellese che salvò Assisi dalle bombe
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106145108
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...