Tu sei qui: PoliticaRavello, Di Palma contro l'Amministrazione per l'esibizione di Clementino in Auditorium: «Tempio profanato»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 dicembre 2022 10:29:37
A Ravello l'esibizione di Clementino, ieri sera, 27 dicembre, all'Auditorium Oscar Niemeyer, ha fatto storcere il naso a qualcuno.
In primis al consigliere di minoranza Salvatore Ulisse Di Palma, che sotto a un post pubblicato sui social ha raccolto il consenso di diversi cittadini.
Diverse le circostanze che hanno destato il disappunto dell'ex vicesindaco: in primis la location non adeguata al tipo di spettacolo, quindi il comportamento dell'artista che pare sia salito con i piedi sulle poltrone della platea.
«Non so se i padroni di casa, gli Amministratori locali, prima dell'esibizione - ha scritto Di Palma - del rapper Clementino, autentico mattatore di trasmissioni televisive, abbiano avuto il tempo di ricordare allo stesso del valore strutturale ed artistico del tempio in cui si sarebbe esibito. Probabilmente no... Tant'è che l'artista, immaginando di trovarsi in un palazzetto dello sport, ha cominciato a volteggiare "more solito" sulle poltrone della platea non immaginando che le stesse non fossero di plastica o altro materiale, ma bensì ricercate poltrone, ideate e realizzate proprio per quel tempio dalla storica e pregevole ditta "Frau"».
«Simpatica la discesa del rapper, anche se pericolosa, ma viene spontanea la domanda: "Nessun amministratore locale Sindaco in testa era presente?". Dispiace e, non poco, il danno d'immagine che potrebbe venir fuori. Il tempio profanato, vale la pena ricordarlo, fu progettato dal grande architetto Oscar Niemeyer e scusate se tutto questo è poco. Dispiace che Ravello debba pagare un prezzo così alto in termini di pressappochismo, di superficialità e d'incapacità», ha chiosato.
Qualche cittadino, allora, ha notato che in altre occasioni viene chiesto di fare molta attenzione al rispetto della struttura: niente popcorn durante le proiezioni cinematografiche, niente tacchi a spillo sul parquet del palco... Forse, ha commentato qualcuno, sarebbe stato meglio far esibire l'artista in Piazza Duomo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100428104
"Desidero ricollegarmi e per poi ampliarne i concetti, agli argomenti più volte discussi dal movimento La Fratellanza in consiglio comunale, in favore del settore Turismo che deve essere protetto e sviluppato a Cava de' Tirreni. Non ultimo, per importanza, un rimando al mio intervento fatto in Consiglio...
«Il contrasto ai flussi di immigrazione irregolare per noi rimane un dossier centrale. Nonostante gli sforzi, i numeri delle migrazioni irregolari dalla Libia verso l'Italia sono ancora alti», ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da Tripoli. «Gli ingressi irregolari in Italia - ha aggiunto...
Stamattina, sabato 28 gennaio, nella splendida cornice del salone di rappresentanza di Palazzo di Città di Cava de' Tirreni si è tenuta la visita amministrativa del Governatore del Distretto Lions 108 YA, Franco Scarpino, al Club Lions Cava-Vietri. Il Governatore distrettuale e la compagine del Club...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrata questa mattina, 28 gennaio, a Tripoli con i Ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano nel Paese Nordafricano. In corso l'incontro con il Primo Ministro del Governo di Unità Nazionale...
Fratelli d'Italia, con una proposta di legge a prima firma del viceministro Edmondo Cirielli, ha avanzato una modifica del codice penale che prevede anche il carcere per gli atti osceni commessi in luogo pubblico. L'obiettivo dichiarato nell'illustrazione della proposta depositata alla Camera è "contrastare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.