Tu sei qui: PoliticaPositano, Vespoli replica a Mascolo su marketing Expedia: «Non esistono solo i grandi alberghi di lusso!»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 6 ottobre 2022 10:20:44
40mila euro dai proventi della tassa di soggiorno per una campagna di marketing su Expedia. È questa la decisione dell'Amministrazione comunale di Positano che sta facendo discutere.
In particolare, la minoranza consiliare ha ritenuto inutile spendere in promozione perché «Positano è già conosciutissima» e ha puntato l'attenzione sulla necessità, invece, di «migliorare i servizi: insufficienti in estate, inesistenti in inverno».
Pronta è arrivata la risposta del consigliere al turismo Giuseppe Vespoli che ha commentato: «A quanto pare, ormai, a Positano qualcuno ha veramente poco da dire...».
Quindi passa a spiegare le proprie ragioni: «Dalle parole di questo piccolo gruppetto, molto guascone direi, ho la netta impressione che questi pensino che a Positano esistano solo gli alberghi con i loro grandi fatturati. NON PER ME! Per me esistono tutti: dalla più piccola alla più grande attività! Se in inverno, con una giusta promozione riusciamo aiutare i nostri operatori, questi possono fare 10 caffè al giorno in più o 10 pizze, 20 biglietti di trasporto pubblico,10 panini all'alimentari, 5 birre, 20 valigie,10 macchine in più nei parcheggi (potrei continuare all'infinito). Non va bene? Non va bene aiutare i b&b e i pochi alberghi che rimangono aperti tutto l'anno? Promuoviamo il Sentiero degli Dei per aiutare l'economia delle frazioni e la Villa Romana per dare una spinta al nostro al nostro centro cittadino».
E poi replica a Vito Mascolo, che lo aveva "accusato" di incoerenza: «In merito alle mie idee sulle OTA (Online Travel Agency) non mi rimangio nulla, sia ben chiaro, ma fino a quando non arrivo al risultato prestabilito, io con questi ci collaboro. Mi ritengo persona dotata di un minimo di buonsenso, non sono un estremista né tantomeno fondamentalista. Rimarco che è sempre stata mia abitudine non chiudere mai nessuna porta alle opportunità».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105212100
"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...
Un importante aggiornamento arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo ai lavori previsti per lo scalo aeroportuale di Napoli-Capodichino. Il Sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, rispondendo ad un'interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera, ha confermato che gli...
"La convezione tra Anas ed Rfi per la realizzazione del nuovo svincolo di Eboli dell'A2 è stata approvata: è un risultato di enorme importanza per il territorio, frutto di un lavoro che porto avanti da oltre due anni, sin dall'inizio del mio mandato, attraverso interlocuzioni costanti con gli uffici...
Un'indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata, su delega della Procura della Repubblica, ha portato all'arresto di 16 persone - 11 finite in carcere e 5 agli arresti domiciliari - per una vasta rete di corruzione e turbativa d'asta che avrebbe interessato il Comune di Sorrento tra...
È Carmela Riccio il nuovo vicesindaco di Atrani. La nomina è avvenuta dopo che Luciano De Rosa Laderchi ha lasciato la carica, a un anno dall'insediamento dell'amministrazione. Ad annunciarlo è proprio il sindaco Michele Siravo, con una lettera alla cittadinanza in cui spiega che la consigliera è stata...