Tu sei qui: PoliticaPositano, sindacato incontra Sindaco e ottiene promessa di un posto auto per i portalettere
Inserito da (Redazione LdA), sabato 18 giugno 2022 13:18:53

La vicenda dei portalettere multati per aver sostato lungo la Statale 163 durante l'orario di servizio con l'auto aziendale, a Positano, sembra ormai essere solo un brutto ricordo.
Ieri, 17 giugno, infatti, si è tenuto, al Palazzo di città, un incontro ufficiale tra il Sindaco di Positano Giuseppe Guida e il Segretario Provinciale della FAILP/CISAL Salerno Francesco Grillo.
L'importante riunione è stata presenziata anche dal dottor Sergio Ponticorvo, comandante del locale Corpo dei Vigili Urbani.
Nell'incontro si è discusso in modo sereno ed approfondito dei problemi che attanagliano i portalettere di Positano nello svolgimento del loro importante servizio alla collettività e cioè i problemi di parcheggio per i veicoli di servizio, le multe per divieto di sosta e la mancanza di spazio riservato ai mezzi di Poste Italiane spa.
Il Sindaco si è impegnato ad individuare, di concerto con i Vigili Urbani, nel breve termine, uno spazio riservato per il carico e scarico giornaliero della corrispondenza e pacchi e, nel medio e lungo termine, a realizzare un'area di parcheggio in cui collocare i veicoli di Poste Italiane operanti a Positano, nelle ore dopo il servizio.
Soddisfatto il segretario Grillo, che dichiara: «Questo è solo il primo passo, proficuo ed importante, di forte collaborazione tra la Failp/Cisal e l'Amministrazione Comunale di Positano teso a rendere ottimale il servizio postale sia verso i Lavoratori coinvolti che nei confronti della Cittadinanza tutta. Ora la nostra attenzione sindacale sarà immediatamente rivolta alle problematiche interne all'azienda per mettere in condizione i Portalettere di Positano di lavorare al meglio. Ovviamente continueremo a monitorare costantemente la situazione e terremo informati tutti i soggetti coinvolti sugli sviluppi futuri».
Leggi anche:
Multe per divieto di sosta ai portalettere in servizio a Positano. Disagi anche ad Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104314102