Tu sei qui: PoliticaNuovi innesti in Fondazione Ravello: riecco Rusciano e Rafaiani con attore Rigillo
Inserito da (redazionelda), sabato 19 settembre 2015 23:39:46
E' ufficialmente iniziata la rifondazione di Domenico De Masi. Una nuova iniezione di competenze in casa Fondazione Ravello: è il dato che emerge a margine del Consiglio di Indirizzo celebratosi questo pomeriggio, alle 16, presso la Sala Frau, sede dell'Ente. Assenti i consiglieri Paladino e Miraglia, in teleconferenza Alemi e Angelini. Assente il segretario generale, a verbalizzare è stata Genoveffa Tortora.
Oltre al ritorno del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in seno al CdI occupando la casella lasciata vacante in quota Provincia di Salerno da Antonio Bottiglieri passato nel CdA, sono stati salutati due nuovi ingressi: Manuela Rafaiani, giornalista professionista, già nel 2009 responsabile della comunicazione del Ravello Festival e successivamente direttrice del Positano Myth Festival è organica al centrosinistra, fedelissima di De Masi e l'attore Mariano Rigillo. Entrambi entrano per cooptazione, potere discrezionale del Consiglio. Ora ci sarebbe da riempire soltanto la casella lasciata libera dal dimissionario Giuseppe De Mita in quota Regione.
Altro ingresso nel CdA: stavolta si tratta di un gradito ritorno, quello di Mario Rusciano, ordinario di Diritto del lavoro, titolare della prima cattedra alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Napoli Federico II. Ha già ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione della Fondazione Ravello con De Masi presidente fino al 2010.
Revisori dei conti sono stati nominati Sergio Cairone (presidente), Alfonso Lucibello e Giovanni Vece (componenti).
Con queste nomine Domenico De Masi comincia a serrare le fila circondandosi dei suoi fedelissimi.
Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno lo stato di avanzamento delle pratiche relative a Villa Rufolo, Villa Episcopio e all'Auditorium in considerazione del protocollo d'intesta stilato da Regione Campania e Comune di Ravello per l'acquisizione in uso dei tre beni alla Fondazione. Proprio a Rusciano il compito di sbrogliare la matassa dal profilo giurisprudenziale. Inoltre sono state tracciate le nuove traiettorie culturali da seguire sul medio e lungo termine.
Al secondo punto i limiti di spesa di Presidente e Segretario Generale: le ultime modifiche statutarie hanno conferito maggiori poteri al Segretario Generale tanto che persino «per prenotare un taxi bisogna scrivere al Segretario» ci aveva confidato il presidente De Masi.
Si è discusso, inoltre, delle iniziative programmate per il prossimo inverno con il presidente che chiederà di trasferire risorse al fine di mettere in piedi il palinsesto natalizio che domani, alle 17, sarà oggetto della prima riunione operativa.
Dal prossimo Consiglio si metterà mano alla modifica dello Statuto e si conoscerà il nome del nuovo Direttore Generale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108626107
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...