Tu sei qui: PoliticaIl Ministro Sangiuliano a Scala per il Beato Gerardo Sasso incontra i Sindaci «per lavorare insieme»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 4 settembre 2023 17:42:58
«A Scala con i Sindaci della Costiera amalfitana per lavorare insieme. Perché i territori sono la nostra grande risorsa».
Scrive così, su Facebook, il Ministro Gennaro Sangiuliano, ospite alla tre giorni di celebrazioni in onore del Beato Gerardo Sasso, fondatore dell'ordine dei cavalieri di Malta.
Ieri, 3 settembre, il Ministro della Cultura ha preso parte, nel Duomo di San Lorenzo, alla presentazione e alla proiezione, in anteprima per la stampa, del docufilm "Beato Gerardo, il guerriero senza spada", il primo documentario ufficiale sulla storia di Gerardo Sasso.
Un'occasione anche per incontrare i Sindaci Ivana Bottone (Scala), Giuseppe Guida (Positano), Giovanni Milo (Furore) e Andrea Reale (Minori), oltre che il vicesindaco di Ravello Gianluca Mansi, il presidente della Comunità Montana dei Lattari Luigi Mansi, e l'assessore del Comune di Maiori Chiara Gambardella.
Insieme anche al consigliere comunale di Positano Michele De Lucia, che il 26 aprile scorso è stato «chiamato a collaborare con il Ministro in qualità di Consigliere per le politiche culturali del Mediterraneo», si è discusso delle sfide che le amministrazioni locali affrontano nel tentativo di ottenere l'approvazione necessaria dalla Soprintendenza per portare avanti progetti di opere pubbliche cruciali per migliorare le condizioni di sicurezza e la qualità della vita in Costa d'Amalfi.
Dal confronto è emersa l'importanza di coinvolgere la Soprintendenza fin dalla fase iniziale della progettazione di opere pubbliche di importanza strategica per evitare che i progetti vengano bocciati dopo essere stati estesi e quindi per prevenire la paralisi del territorio.
Ad ogni modo, il Ministro ha annunciato una riunione con tutti i sindaci della Costa d'Amalfi al fine di affrontare tutte le criticità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104616105
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...
"Lo Stato paga per l'incapacità del gruppo deluchiano ai vertici di Regione e Comune". Questo il commento di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo sulle Fonderie Pisano, che ha condannato gli organi responsabili per...
STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...
"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...