Tu sei qui: PoliticaIannone replica a Cascone: «Chi ha avuto anni per agire ora farebbe bene a tacere. La Divina è ancora ostaggio del traffico»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 2 maggio 2025 08:43:14
Dopo l'intervento del consigliere regionale Luca Cascone sulla complessa attuazione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, non si è fatta attendere la replica del senatore salernitano e sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Antonio Iannone. Con toni duri, Iannone accusa la Regione Campania e il centrosinistra di aver sprecato dieci anni di governo senza mai affrontare concretamente il problema del traffico sulla Divina. «Altro che spiegazioni - attacca -. Oggi la ZTL è possibile solo grazie al Governo Meloni. Loro sono i soliti professori del nulla». Di seguito il testo integrale.
Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ztl extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni di Cascone su quello che c'è da fare sarebbe utile sapere perché non lo hanno fatto. Sono i soliti Professori del nulla.
Facciamo chiarezza:
1) il foglio di De Luca non è stato capace neanche di far incardinare la legge nella scorsa legislatura. Salvo poi goffamente cercare di accampare meriti con conferenza stampa quando si è concretizzato il lavoro dell'Onorevole Imma Vietri.
2) nonostante che il Governo Meloni ha fatto la legge da mesi in Regione Campania non solo non hanno fatto nulla ma affermano di non sapere neanche se sono in grado di realizzare gli impegni;
3) chiedono tempo dicendo che sono trascorsi solo 5 mesi dalla modifica della legge ma dimenticano gli oltre 9 anni che sono passati avendo nelle loro mani tutta la filiera istituzionale di cui si vantavano.
Insomma farebbero bene a tacere perché avendo avuto tutto il tempo necessario per fare qualcosa la Divina e' sempre più stretta nella morsa del traffico.
P.S. nell'inerzia e nell'attesa di tempo non si sono resi conto che sono stati archiviati anche dal loro stesso partito. Cascone dovrebbe cambiare il simbolo che utilizza: da De Luca Presidente a De Luca fu Presidente.
Leggi anche:
ZTL in Costiera Amalfitana, Luca Cascone: «Facciamo chiarezza»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10248100
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....
A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...
Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...