PoliticaGiuseppe Amatruda è il Sindaco dei Ragazzi di Tramonti

Tramonti, Costiera amalfitana, Sindaco, ragazzi, scuola

Giuseppe Amatruda è il Sindaco dei Ragazzi di Tramonti

Anche Tramonti ha eletto il Sindaco dei ragazzi e i suoi consiglieri. Con la fascia tricolore indosso, i "giovani politici" possono discutere di nuove proposte con i più grandi e contribuire a migliorare il proprio paese

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 24 marzo 2022 09:17:10

Come Minori, anche Tramonti ha eletto il Sindaco dei ragazzi e i suoi consiglieri. Con la fascia tricolore indosso, i "giovani politici" possono discutere di nuove proposte con i più grandi e contribuire a migliorare il proprio paese.

Il sindaco dei ragazzi di Tramonti è uno studente di terza media, Giuseppe Amatruda. Il vicesindaco è Antonio Ferrara.

A comporre il consiglio sono tutti i 13 rappresentanti della scuola secondaria di primo grado eletti dai ragazzi stessi. Il Sindaco ha scelto, quindi, una rosa di assessori e a ciascuno ha dato una delega: in questo modo, potrà essere aiutato a raggiungere gli obiettivi che ha declamato nel suo discorso.

«In sinergia con la scuola "Giovanni Pascoli" abbiamo intrapreso questa bella iniziativa che avvia i più giovani verso la vita attiva nel paese di residenza. Il Sindaco ha deciso di stabilire un piccolo budget da assegnare alla giunta per realizzare iniziative concrete e responsabilizzare i ragazzi», ha dichiarato l'Assessore all'Istruzione Anastasia Palladino.

Leggi anche:

A Minori è stato eletto il Sindaco dei Ragazzi: è Achille Bonito!

Galleria Fotografica