Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaFratelli d’Italia risponde al sindaco di Ravello: «La sicurezza stradale non è propaganda politica»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Il partito difende l'intervento dell'On. Vietri sulla pericolosità della strada Ravello-Castiglione e respinge le accuse del sindaco Vuilleumier.

Fratelli d’Italia risponde al sindaco di Ravello: «La sicurezza stradale non è propaganda politica»

Il partito sottolinea che l’intervento dell’On. Imma Vietri è stato sollecitato da sindaci e dirigenti locali, e chiede azioni concrete per risolvere le criticità della strada, in particolare la pericolosa "curva della morte".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 22 novembre 2024 15:32:45

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

In risposta alle recenti dichiarazioni del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, riguardo alle osservazioni di Fratelli d'Italia sulla sicurezza della strada Ravello-Castiglione, il partito ribadisce il proprio impegno a favore della sicurezza stradale e del benessere dei cittadini della Costiera Amalfitana. Contrariamente alle accuse di "propaganda politica" mosse dal sindaco, Fratelli d'Italia sottolinea che le sollecitazioni per un intervento urgente su quella che viene definita "la curva della morte" sono state fatte da sindaci e dirigenti locali, ed è stato proprio su loro richiesta che l'On. Imma Vietri è intervenuta.

 

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Di seguito il testo integrale.

 

In merito alle dichiarazioni del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che ha definito le nostre osservazioni sulla pericolosità della strada Ravello-Castiglione come "propaganda politica, menzogne e disinformazione", Fratelli d'Italia ritiene doveroso fare chiarezza e ribadire il proprio impegno esclusivo nei confronti della sicurezza e del benessere dei cittadini della Costiera Amalfitana. Prima di tutto, occorre precisare che siamo stati noi Sindaci e Dirigenti di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana ad aver sollecitato l'intervento dell'On. Imma Vietri, deputato eletto nel nostro collegio uninominale, affinché si occupasse della questione relativa alle condizioni in cui versa da tempo la strada Ravello-Castiglione. E cogliamo l'occasione per ringraziarla, anche pubblicamente, di averlo fatto, come sempre, con incisività e tempestività. Le nostre segnalazioni non sono strumentali, ma nascono dall'ascolto delle preoccupazioni degli utenti che ogni giorno percorrono quella strada. In particolare, il tratto noto come "curva della morte" rappresenta un pericolo concreto e documentato, aggravato dalla mancanza di interventi strutturali adeguati e dalla presenza di un manto stradale deteriorato.

Non intendiamo accettare che un problema di tale gravità venga sminuito con accuse generiche e prive di fondamento. Se per il sindaco Vuilleumier segnalare criticità e richiedere soluzioni tempestive equivale a fare propaganda politica, allora è evidente che la sua priorità non è quella di dialogare con i cittadini e rispondere alle loro esigenze, ma piuttosto quella di sottrarsi alle responsabilità amministrative. La sicurezza stradale è un diritto di tutti, e come Fratelli d'Italia continueremo a vigilare affinché vengano adottate misure concrete e immediate, a partire da:

  1. Un sopralluogo tecnico urgente per verificare le condizioni del manto stradale su tutto il tratto Ravello-Castiglione;
  2. Interventi strutturali mirati per eliminare le criticità dei punti più pericolosi, come il tornante di Cigliano;
  3. Riprendere con urgenza il progetto di ampliamento e messa in sicurezza dei 900 metri di strada, da Civita a Cigliano, sospeso ad agosto 2022 dalla Soprintendenza che ne aveva chiesto motivate modifiche, sul cui iter è calato un colpevole ed incomprensibile silenzio da parte di Provincia e Comune;
  4. Piano di manutenzione straordinaria e periodica, in collaborazione con Provincia e Regione, per garantire la sicurezza su una strada così importante per residenti e turisti.

Siamo disponibili a confrontarci con l'amministrazione comunale e con tutte le istituzioni competenti, ma non accetteremo che le legittime preoccupazioni dei cittadini vengano liquidate con attacchi politici. Il nostro impegno è e resterà sempre rivolto alla tutela della comunità e alla salvaguardia del nostro territorio.

Fratelli d'Italia - Coordinamento Costiera Amalfitana

 

Leggi anche:

Strada Castiglione-Ravello. Il sindaco Vuilleumier a Fratelli d’Italia: «Solo propaganda politica e menzogne»

Il Coordinamento di Fratelli d'Italia Costiera Amalfitana denuncia: «La strada Castiglione-Ravello è un pericolo per tutti»

Ravello, Vietri (FdI): «Interrogazione a Salvini su lavori ex SR 363. Fare chiarezza su responsabilità di Provincia e Comune»

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104113107

Politica

«Non sono un comò, pretendo rispetto!»: la consigliera Aliberti denuncia «insulti sessisti» del sindaco di Sarno

«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....

Ztl in Costiera Amalfitana, Ferrante (Mit): “La Regione attivi l’iter, ora serve responsabilità”

"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...

Infrastrutture. Ferrante (Mit) ad avvio lavori galleria Monte Pergola: «Impegno mantenuto, massima attenzione per sviluppo Campania»

"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...

Vincenzo Napoli si insedia come Presidente della Provincia di Salerno: «Inizio questo percorso con spirito di servizio e dedizione»

Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...

Fratelli d'Italia, Imma Vietri: "Assistenza cardiologica a rischio in Costiera Amalfitana, la Regione intervenga subito"

Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...