PoliticaBarche rimosse dal Porto di Maiori, "Idea Comune": «Sceneggiata assurda. Miramare occupa abusivamente parte del garage!»

Maiori, costiera amalfitana, barche, porto, abusivismo, rimozione, politica

Barche rimosse dal Porto di Maiori, "Idea Comune": «Sceneggiata assurda. Miramare occupa abusivamente parte del garage!»

«Inventarsi il ruolo di giustiziere in queste circostanze crea solo imbarazzo. La Miramare Service s.r.l. occupa senza concessioni e autorizzazione una parte cospicua del garage del porto. Chi è il vero abusivo?»

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 9 giugno 2022 16:04:21

Lo scorso 3 giugno, come è ormai noto, sono state rimosse, a Maiori, alcune imbarcazioni ormeggiate abusivamente nello specchio acqueo del Porto turistico.

In merito a ciò si è espresso il gruppo di minoranza "Idea Comune", che afferma: «La storia che i guai del porto dipendano da 3 gusci vuoti, portati via con la forza, non convince proprio nessuno».

«La rinnovata dirigenza della Miramare Service s.r.l. ha voluto misurare la sua forza con i deboli, complice l'Amministrazione Comunale; insieme hanno messo in atto un piano roboante, tanto da sfiorare il ridicolo: c'erano tutti i tutori dell'Ordine Pubblico... Non mancava proprio nessuno».

Alla fine, al termine dell'operazione, dichiarano i consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, «Ecco il bottino sollevato dalle acque del mare: una desolata e scorticata canoa, una barchetta solitaria che beccheggiando chiedeva perdono, un gommone rattrappito che faticava a restare a galla... Nulla più!».

«Una riflessione: inventarsi il ruolo di giustiziere in queste circostanze crea solo imbarazzo. La Miramare Service s.r.l. occupa senza concessioni e autorizzazione una parte cospicua del garage del porto e versa circa 60 euro al mese per i locali di proprietà comunale di circa 170 metri quadri, destinati dalla stessa società ad uffici e sedi di rappresentanza. Queste cose le abbiamo già riferite in Consiglio Comunale. Ci chiediamo, ancora: chi approfitta davvero della struttura portuale di Maiori?», chiosano.

Leggi anche:

A Maiori rimosse imbarcazioni ormeggiate abusivamente al Porto, Ruggiero: «Non tutti consultano i bandi online»

Maiori, riconfermato Carmine La Mura come Amministratore della Miramare. "Idea Comune": «Che tristezza!»

Galleria Fotografica