Tu sei qui: PoliticaAumento casi Covid a Ravello, Nicola Amato propone chiusura chiese per l’Epifania
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 gennaio 2021 20:12:35
Anche Nicola Amato, capogruppo di minoranza di Ravello nel Cuore, interviene sulla difficile situazione legata al considerevole aumento dei contagi in paese.
Amato, in una nota affidata a facebook, invita a comportamenti responsabili e propone la chiusura delle chiese in vista dell'Epifania:
«In queste ore si sta definendo la catena dei contatti dei venti e più contagiati da Covid 19 qui a Ravello come risultanti dai tamponi effettuati il 2 gennaio scorso.
E' questo un momento molto difficile per il nostro paese che impone l'unità della politica, al di là delle appartenenze, così come l'unità dei cittadini nel circoscrivere questa epidemia che si immaginava già lontana da noi.
L'emergenza sanitaria richiede da parte di tutti comportamenti responsabili, quali la collaborazione con le istituzioni nel tracciamento dei contatti (a ciò invitando quanti hanno avuto frequentazioni con le persone positive a darne notizia al Comando di Polizia Urbana), ma anche la limitazione degli spostamenti non necessitati, e il rispetto delle norme ormai ben note quali l'utilizzo della mascherina di protezione, distanziamento ed evitare tassativamente assembramenti.
Tutto ciò rappresenterà un gesto di amore verso il prossimo e verso se stessi e contribuirà a ridurre il rischio di ulteriori contagi da Covid 19: un nemico infido da combattere insieme!
Al fine di evitare il diffondersi del contagio nella riunione di domani del COC ho intenzione di proporre la chiusura delle Chiese soprattutto per la ricorrenza dell'Epifania, nonché misure e limitazioni per i diversi luoghi e locali pubblici ove si possono creare situazioni di contatto non facilmente controllabili.
Un grazie per il lavoro svolto fino ad oggi va al Comando di Polizia Urbana e al vice sindaco dott. Ulisse Di Palma».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102423106
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...