Tu sei qui: PoliticaAumento casi Covid a Ravello, Nicola Amato propone chiusura chiese per l’Epifania
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 gennaio 2021 20:12:35
Anche Nicola Amato, capogruppo di minoranza di Ravello nel Cuore, interviene sulla difficile situazione legata al considerevole aumento dei contagi in paese.
Amato, in una nota affidata a facebook, invita a comportamenti responsabili e propone la chiusura delle chiese in vista dell'Epifania:
«In queste ore si sta definendo la catena dei contatti dei venti e più contagiati da Covid 19 qui a Ravello come risultanti dai tamponi effettuati il 2 gennaio scorso.
E' questo un momento molto difficile per il nostro paese che impone l'unità della politica, al di là delle appartenenze, così come l'unità dei cittadini nel circoscrivere questa epidemia che si immaginava già lontana da noi.
L'emergenza sanitaria richiede da parte di tutti comportamenti responsabili, quali la collaborazione con le istituzioni nel tracciamento dei contatti (a ciò invitando quanti hanno avuto frequentazioni con le persone positive a darne notizia al Comando di Polizia Urbana), ma anche la limitazione degli spostamenti non necessitati, e il rispetto delle norme ormai ben note quali l'utilizzo della mascherina di protezione, distanziamento ed evitare tassativamente assembramenti.
Tutto ciò rappresenterà un gesto di amore verso il prossimo e verso se stessi e contribuirà a ridurre il rischio di ulteriori contagi da Covid 19: un nemico infido da combattere insieme!
Al fine di evitare il diffondersi del contagio nella riunione di domani del COC ho intenzione di proporre la chiusura delle Chiese soprattutto per la ricorrenza dell'Epifania, nonché misure e limitazioni per i diversi luoghi e locali pubblici ove si possono creare situazioni di contatto non facilmente controllabili.
Un grazie per il lavoro svolto fino ad oggi va al Comando di Polizia Urbana e al vice sindaco dott. Ulisse Di Palma».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102023100
Dopo il caos nella viabilità degli ultimi giorni, il dibattito sull’istituzione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana ha acceso un acceso confronto pubblico, tra dichiarazioni polemiche e semplificazioni mediatiche. A intervenire per fare chiarezza è Luca Cascone, consigliere regionale e presidente...
Vincenzo De Luca rompe il silenzio e lo fa a modo suo, tra ironia e fendenti politici. Dopo la sentenza della Corte costituzionale che gli preclude un terzo mandato alla guida della Campania, il governatore non si tira indietro e rilancia: «Perché solo capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump...
"L'impegno del Governo per l'emergenza Campi Flegrei, dopo anni di immobilismo, continua a tradursi in atti concreti: la decisione del Consiglio dei Ministri di sospendere dal 13 marzo al 31 agosto mutui, finanziamenti, tributi e contributi previdenziali per famiglie e imprese i cui immobili sono stati...
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...