PoliticaAttende 6 ore al Pronto Soccorso e muore prima di poter essere visitato, Iannone: «Ennesimo dramma al Ruggi di Salerno, presenterò interrogazione parlamentare»

Salerno, Ruggi, malasanità

Attende 6 ore al Pronto Soccorso e muore prima di poter essere visitato, Iannone: «Ennesimo dramma al Ruggi di Salerno, presenterò interrogazione parlamentare»

“Al governatore De Luca interessa solo la costruzione del nuovo nosocomio, mentre in quello esistente si continua a morire”

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 18 agosto 2023 09:43:52

"Al governatore De Luca interessa solo la costruzione del nuovo nosocomio, mentre in quello esistente si continua a morire. L'ennesimo decesso all'ospedale di Salerno, San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, che ha fatto scattare l'inchiesta della magistratura. La vittima è un 60enne di Eboli che, dopo aver atteso sei ore in pronto soccorso, arriva in ambulatorio ma muore prima ancora che il medio riesca a visitarlo. La Sanità di De Luca ci ha purtroppo abituati a drammi come questo. Rivolgerò un'interrogazione parlamentare al Ministro della Salute, Orazio Schillaci, per appurare, a prescindere dall'attività della magistratura, cosa è accaduto in quelle ore. Troppi i casi di presunta malasanità e spesso sono legati alle cattive condizioni organizzative in cui sono costretti a lavorare medici ed operatori sanitari. Evidente conseguenza del fallimento della gestione politica amministrativa della Sanità da parte di De Luca e del Pd".

 

Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania.

Galleria Fotografica