Tu sei qui: PoliticaAmalfi, polemica Luchè. Assessore Cobalto annuncia taglio a cachet artista: «Attendiamo doverose scuse»
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 gennaio 2019 20:12:29
In merito ai fatti della notte di Capodanno ad Amalfi, relativamente alla reazione spropositata del rapper Luchè nei confronti del pubblico durante la sua performance, e alle successive polemiche scatenatesi sui social, interviene nel dibattito l'assessore a Cultura, Tradizioni ed Eventi del Comune di Amalfi, Enza Cobalto.
Sollecitata dal gruppo di minoranza "Insieme", in una nota trasmessa dall'ufficio stampa del Comune di Amalfi alla nostra Redazione la Cobalto conferma la paternità della scelta artistica - molto contestata dall'opinione pubblica - del rapper napoletano, condannandone fermamente l'atteggiamento. In virtù di ciò, l'assessore ha annunciato la volontà amministrativa di non corrispondere l'intero cachet al cantante e attende "doverose scuse".
Si pubblica di seguito, per completezza d'informazione, testo integrale del comunicato.
Luché l'ho scelto io.
L'ho scelto pensando al pubblico di giovani, soprattutto costiero, che la notte di Capodanno invade la piazza di Amalfi. Quegli stessi giovani che a migliaia lo seguono sui social e l'altra notte erano presenti e festanti in Piazza, felici per la scelta fatta.
Sono rammaricata e dispiaciuta che a causa di un episodio, durato pochi secondi, sia stata macchiata una serata di grande successo, svoltasi in piena sicurezza, con ampia ed euforica partecipazione di pubblico sino alle 4.30 del mattino.
Col suo gesto, deplorevole e che condanno fermamente, Luché ha deluso chi l'aveva scelto per salutare l'anno nuovo e ha fatto forte chi lo aveva criticato. Nessuno può permettersi di rivolgersi al pubblico in quel modo. Nessuno. Così come nessuno dovrebbe venire in piazza per fischiare un cantante dal primo momento in cui giunge sul palco, a quanto pare, in maniera provocatoria e premeditata.
Ritengo opportuno precisare che ho immediatamente comunicato alla produzione del rapper l'indisponibilità a corrispondere l'intero cachet e che dalla stessa ci attendiamo doverose scuse.
Ass. Enza Cobalto
>Leggi anche:
Amalfi, rapper Luchè fischiato interrompe show di Capodanno e inveisce contro pubblico [VIDEO]
Flop di Capodanno, a Capri come ad Amalfi. Il Comune: «Spettacolo indegno, chiederemo i danni»
Luchè si scusa con Amalfi: «Ho reagito male, chiedo scusa a tutti» [VIDEO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101259107
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...