Tu sei qui: PoliticaAmalfi, polemica Luchè. Assessore Cobalto annuncia taglio a cachet artista: «Attendiamo doverose scuse»
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 gennaio 2019 20:12:29
In merito ai fatti della notte di Capodanno ad Amalfi, relativamente alla reazione spropositata del rapper Luchè nei confronti del pubblico durante la sua performance, e alle successive polemiche scatenatesi sui social, interviene nel dibattito l'assessore a Cultura, Tradizioni ed Eventi del Comune di Amalfi, Enza Cobalto.
Sollecitata dal gruppo di minoranza "Insieme", in una nota trasmessa dall'ufficio stampa del Comune di Amalfi alla nostra Redazione la Cobalto conferma la paternità della scelta artistica - molto contestata dall'opinione pubblica - del rapper napoletano, condannandone fermamente l'atteggiamento. In virtù di ciò, l'assessore ha annunciato la volontà amministrativa di non corrispondere l'intero cachet al cantante e attende "doverose scuse".
Si pubblica di seguito, per completezza d'informazione, testo integrale del comunicato.
Luché l'ho scelto io.
L'ho scelto pensando al pubblico di giovani, soprattutto costiero, che la notte di Capodanno invade la piazza di Amalfi. Quegli stessi giovani che a migliaia lo seguono sui social e l'altra notte erano presenti e festanti in Piazza, felici per la scelta fatta.
Sono rammaricata e dispiaciuta che a causa di un episodio, durato pochi secondi, sia stata macchiata una serata di grande successo, svoltasi in piena sicurezza, con ampia ed euforica partecipazione di pubblico sino alle 4.30 del mattino.
Col suo gesto, deplorevole e che condanno fermamente, Luché ha deluso chi l'aveva scelto per salutare l'anno nuovo e ha fatto forte chi lo aveva criticato. Nessuno può permettersi di rivolgersi al pubblico in quel modo. Nessuno. Così come nessuno dovrebbe venire in piazza per fischiare un cantante dal primo momento in cui giunge sul palco, a quanto pare, in maniera provocatoria e premeditata.
Ritengo opportuno precisare che ho immediatamente comunicato alla produzione del rapper l'indisponibilità a corrispondere l'intero cachet e che dalla stessa ci attendiamo doverose scuse.
Ass. Enza Cobalto
>Leggi anche:
Amalfi, rapper Luchè fischiato interrompe show di Capodanno e inveisce contro pubblico [VIDEO]
Flop di Capodanno, a Capri come ad Amalfi. Il Comune: «Spettacolo indegno, chiederemo i danni»
Luchè si scusa con Amalfi: «Ho reagito male, chiedo scusa a tutti» [VIDEO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103358104
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...