PoliticaA Maiori torna "PanchinArt", il concorso artistico di riqualificazione del lungomare /COME PARTECIPARE

Maiori, costiera amalfitana, concorso, arte, panchine, riqualificazione

A Maiori torna "PanchinArt", il concorso artistico di riqualificazione del lungomare /COME PARTECIPARE

Mancava dal 2017, a Maiori, il concorso artistico di riqualificazione del lungomare denominato “PanchinArt”. Per partecipare è necessario fare domanda entro e non oltre il 3 luglio

Inserito da (Redazione LdA), sabato 11 giugno 2022 11:31:45

Mancava dal 2017, a Maiori, il concorso artistico di riqualificazione del lungomare denominato "PanchinArt". Ebbene, dopo cinque anni si riapre il bando per partecipare alla decorazione di 6 panchine collocate sul lungomare G. Capone.

A organizzare l'evento, giunto alla quarta edizione, è l'associazione OpenArt e con il supporto del Comune di Maiori.

Tema del concorso è, quest'anno, "Sono tutti uguali i bambini del mondo" e vuole mettere l'accento sulla capacità dei più piccoli di non discriminare, ma di accogliere tutti indistintamente con un sorriso.

Per partecipare, è necessario fare domanda entro e non oltre il 3 luglio 2022, alle ore 15, esclusivamente on-line, tramite email all'indirizzo info@openarteventi.it.

La Commissione giudicatrice sarà composta da artisti ed esperti nell'ambito della pittura, della fotografia e dell'artigianato. L'organizzazione comunicherà i nomi dei 6 artisti selezionati entro 4 giorni successivi la data di scadenza del bando.

Ognuno degli artisti selezionati realizzerà la sua opera in estemporanea dalle 9.30 alle 18 di sabato 23 luglio 2022. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà posticipato al 30 luglio 2022. Il materiale e i colori utilizzati, portati dagli artisti, dovranno essere resistenti agli agenti atmosferici e corrosivi come la salsedine.

La proprietà delle opere, incluse quelle vincitrici, rimarrà esclusiva dell'artista che concederà comunque al Comune di Maiori e all'associazione organizzatrice il diritto di utilizzo dell'immagine dell'opera, ai fini promozionali e di comunicazione.

 

I 6 artisti selezionati parteciperanno inoltre alla premiazione che avverrà la stessa sera del 23 luglio 2022 con la consegna dei vari riconoscimenti:

- Vincitore IV Edizione "PanchinArt"

- Premio "Giuria Social"

- Attestato di partecipazione per tutti gli altri artisti partecipanti.

Il vincitore della IV Edizione PanchinArt riceverà un premio in denaro di € 200,00 e grazie alla collaborazione con CostieraArte, associazione per la divulgazione e promozione delle attività con fini culturali in Costa d'Amalfi, la foto dell'opera vincitrice verrà esposta nella Galleria di CostieraArte al MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO dal 23 al 26 Settembre 2022. Il vincitore del premio "Giuria Social" riceverà una targa.

(Foto: Agostino Criscuolo)

Galleria Fotografica

File Allegati


2022 Bando PanchinArt 23 luglio 2022.pdf