Tu sei qui: Notizie, LifestyleSiria Arpino conquista il primo posto alla gara regionale AIBES Lazio-Umbria con il suo drink “Lobo de Alba”
Inserito da (Admin), venerdì 28 marzo 2025 09:09:28
Grande successo per Siria Arpino, giovane bartender originaria della Costa d'Amalfi e in forza all’Intercontinental Ambasciatori Palace di Roma, che il 27 marzo ha conquistato il primo posto nella gara regionale AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) della sezione Lazio - Umbria, tenutasi nell’ambito delle selezioni per le finali nazionali.
Con il suo cocktail "Lobo de Alba", Siria ha saputo distinguersi per tecnica, gusto e presentazione, accedendo così alla finale nazionale AIBES che si terrà nel mese di ottobre a bordo della crociera Costa Favolosa, uno degli appuntamenti più prestigiosi della mixology italiana.
La sua affermazione arriva pochi giorni dopo un altro riconoscimento importante: il premio per la miglior decorazione ottenuto il 15 marzo durante la competizione "Barmen in passerella" a Ottaviano.
«Per me, l’AIBES è molto più di un’associazione professionale; è una famiglia che condivide la passione per l’arte del bartending", racconta Siria. "Rappresenta un punto di riferimento per chi, come me, aspira all’eccellenza nel settore. Attraverso formazione continua, eventi e competizioni, l’associazione ci offre l’opportunità di crescere professionalmente e di creare legami autentici con colleghi che condividono gli stessi valori e aspirazioni».
Fondata nel 1949 e parte dell’International Bartenders Association, AIBES è la principale associazione italiana dedicata ai professionisti del settore bar e mixology, organizzando corsi di formazione, eventi e competizioni di altissimo livello in tutta Italia. Le sue gare regionali e nazionali rappresentano un trampolino di lancio per i bartender più talentuosi, dando loro la possibilità di farsi conoscere a livello nazionale e internazionale.
Complimenti a Siria per questo brillante risultato, in attesa di vederla brillare nuovamente alle finali nazionali di ottobre!
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102616100
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...